
Non toccata dai recenti incendi ci dice Aleksandr Sigalus – Director of Global Business Development – che hanno flagellato le città vicine. Santa Monica si definisce la migliore esperienza della California del Sud. Si definisce l’ideale per essere percorsa a piedi. É vicinissima all’aeroporto di Los Angeles, gateway di caratura mondiale per i collegamenti a disposizione.L’Italia verso Roma con ITA Airways e il nuovo di Norse Atlantic Airways per chi vuole essere “budget wise”. Qualche numero: molto shopping, ma pure beach style, ha 8 quartieri unici, 21 chilometri quadri, 35 km di lungomare, 45 chilometri di ciclabili protette e un servizio di navetta elettrica gratuita tramite Circuit.
La ricettività offre oltre 40 alberghi, diversi di elevatissima caratura, The Georgian Hotel, Viceroy Santa Monica, Regent Santa Monica Beach, Sandbourne Santa Monica rinnovato da poco con un investimento importante con gli interni di Giulia Jonsdottir. La ristorazione ha una offerta di oltre 400 ristoranti.
L’arte urbana mostra oltre 170 murales. Oltre 55 é il numero di gallerie d’arte e musei.
Estrose ma coerenti anche le proposte che vanno dal servizio di maggiordomo da spiaggia da Perry’s Café & Alquileres. Poi la fuga di benessere cono yoga in spiaggia nel SoCal e i picnic esclusivi di Santa Monica Picnic & Co.
La bicicletta é star nella pista ciclabile Marvin Braude sui suoi 36 chilometri. Il Pickle Pop e’ per il Beach Volley e poi a seconda della stagione le piste di pattinaggio sul ghiaccio o a rotelle.
Altre attività, le visite culturali alka Bergamot Station, la Getty Villa e il 18th Street Art Center. Oltre a lezioni di cucina
Per il travel trade c’e’ il Santa Monica Professional Tourism Toolkit dove troverete proprio tutto per offrire la destinazione a 360 gradi in tutto il suo ventaglio di proposte in tutti gli ambiti da alberghi, ristorazione, cosa vedere, cosa fare, escursioni.