Phoenix Aviation Capital e AIP Capital annunciano la chiusura di un contratto di finanziamento per pagamenti pre-consegna con impegni totali fino a 300 milioni di dollari
Phoenix Aviation Capital (“Phoenix” o “la Società”), un locatore di aeromobili a servizio completo, e AIP Capital, un gestore di investimenti alternativi focalizzato su opportunità di finanziamento basate su asset, hanno annunciato oggi la chiusura di un contratto di finanziamento per pagamenti pre-consegna (il “contratto”). Il contratto è destinato a finanziare i pagamenti pre-consegna per il portafoglio ordini di Phoenix di 30 velivoli 737 MAX-8 con Boeing. Il contratto prevede impegni totali fino a 300 milioni di dollari, di cui 175 milioni di dollari di finanziamento immediato e 125 milioni di dollari di accordion.
Natixis Corporate & Investment Banking (“Natixis”) ha fornito gli impegni per il contratto e ha agito in qualità di Lead Structuring Agent, Mandated Lead Arranger e Underwriter. Questo evento segna la seconda transazione completata tra le due organizzazioni, con Natixis che supporta Phoenix attraverso il finanziamento di dieci motori aeronautici CFM LEAP 1B a novembre 2024.
“Siamo entusiasti di espandere ulteriormente il nostro rapporto con Natixis”, ha commentato Mathew Adamo, Managing Partner di AIP Capital e membro del consiglio di amministrazione di Phoenix. “Questo finanziamento rappresenta un’altra pietra miliare per Phoenix, che prosegue nell’attuazione della sua strategia di espansione della flotta di aeromobili di nuova generazione in leasing con compagnie aeree in tutto il mondo”.
Vedder Price ha agito in qualità di consulente legale per Phoenix e AIP, e Clifford Chance ha agito in qualità di consulente legale per i finanziatori. McCann Fitzgerald ha agito in qualità di consulente legale per Phoenix e AIP in Irlanda, mentre PwC ha fornito consulenza fiscale.