LOT Polish Airlines: Nuovi voli diretti tra Varsavia e Malta

il

Un nuovo servizio collega Malta alla rete globale di LOT Polish Airlines
Quattro voli settimanali
Connettività senza interruzioni all’aeroporto di Varsavia Chopin

LOT Polish Airlines ha iniziato a volare tra il suo hub globale presso l’aeroporto di Varsavia Chopin e l’aeroporto internazionale di Malta. Dopo il volo inaugurale del 16 aprile 2025, LOT Polish Airlines, membro di Star Alliance, offre ora quattro collegamenti settimanali: martedì, mercoledì, sabato e domenica.

“Con la sua ricca storia, il mare cristallino e il clima mite, Malta merita di essere visitata tutto l’anno”, afferma Michal Fijol, CEO di LOT Polish Airlines. “Il nuovo servizio di LOT Polish Airlines permette ai viaggiatori di scoprire il fascino di quest’isola straordinaria, con quattro comodi voli operativi ogni settimana”.

“Siamo lieti che LOT Polish Airlines rafforzerà ulteriormente la connettività di Malta attraverso voli per Varsavia tutto l’anno, soprattutto considerando la recente crescita di popolarità in questo mercato locale”, ha dichiarato Alan Borg, CEO dell’aeroporto internazionale di Malta. Oltre a fungere da collegamento diretto, il volo appena lanciato può essere utilizzato come scalo intermedio, posizionando Malta sulla mappa per potenziali visitatori provenienti da luoghi non direttamente collegati alle nostre isole.

Anno dopo anno, la popolarità di Malta sta crescendo rapidamente tra gli acquirenti polacchi. A gennaio di quest’anno, i turisti polacchi costituivano il gruppo più numeroso di visitatori europei a Malta: quasi 31.000. Secondo gli ultimi dati, a febbraio l’isola è stata visitata da un numero ancora maggiore di polacchi: 31.500, posizionandosi al secondo posto tra le nazioni europee, seconda solo ai visitatori provenienti dal Regno Unito.

“LOT aggiunge un’ulteriore dimensione alla connettività di Malta dalla Polonia, aprendo le porte a segmenti come i viaggi d’affari”, ha aggiunto Carlo Micallef, CEO dell’Autorità per il Turismo di Malta. “Inoltre, le reti nordamericane e asiatiche di LOT offrono servizi aggiuntivi e senza interruzioni per i visitatori provenienti da questi mercati a lungo raggio che desiderano visitare Malta.”

Una finestra sul mondo

Il nuovo collegamento LOT Polish Airlines non avvantaggia solo i viaggiatori diretti a Malta; Offre inoltre numerose opportunità, sia per il tempo libero che per gli affari, a chi vola da Malta alla Polonia. La Polonia offre paesaggi diversificati, dalla costa, passando per la regione dei laghi della Masuria e le foreste della Podlachia, fino alle sue regioni montuose, offrendo qualcosa per ogni tipo di turista.

L’aeroporto Chopin di Varsavia è un eccellente hub per i viaggi di proseguimento. L’ampia rete della compagnia di bandiera polacca consente ai passeggeri di raggiungere facilmente voli in Europa, Asia e Nord America. Grandi città come New York, Chicago, Seul e Delhi sono tutte facilmente raggiungibili. Le efficienti strutture di trasferimento dell’aeroporto Chopin e la posizione centrale in Europa lo rendono un punto di transito chiave, collegando i passeggeri da e per la rete globale di LOT Polish Airlines.

Ulteriori informazioni sui voli LOT Polish Airlines sono disponibili sul sito http://www.lot.com o via e-mail all’indirizzo italy.service@lot.pl.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.