
Catturare il flusso di una collaborazione impeccabile tra 25 compagnie aeree associate
Star Alliance, la più grande alleanza di compagnie aeree al mondo, ha lanciato la sua ultima campagna di branding intitolata “Ritmo di Eccellenza”,
mettendo in luce il coordinamento impeccabile che alimenta la sua rete di 25 compagnie aeree associate di livello mondiale.
La campagna cattura il flusso distintivo di un viaggio interlinea Star Alliance, in cui un viaggiatore vola tra più compagnie aeree associate con un’unica prenotazione. Dal check-in e dal bagaglio all’accesso alle lounge e ai vantaggi fedeltà,
la campagna celebra l’armonia dietro le quinte che rende questo tipo di viaggio semplice e senza sforzo.
Da oltre 27 anni, Star Alliance è un marchio riconosciuto a livello globale che consente silenziosamente viaggi interlinea senza sforzo
per le compagnie aeree associate. Questa campagna mette in luce questa orchestrazione, rivelando il ritmo della collaborazione e
l’obiettivo comune che unisce tutti i suoi vettori.
“Questa campagna esprime il cuore del nostro ruolo e del nostro obiettivo di facilitare viaggi interlinea senza interruzioni”, ha dichiarato Renato Ramos, Vicepresidente, Corporate Strategy di Star Alliance. “I clienti interagiscono principalmente direttamente con i nostri Membri. È attraverso le loro attività che le nostre iniziative prendono vita: dal check-in alla gestione dei bagagli, dall’accesso alle lounge ai premi fedeltà. Questo ritmo, costruito collettivamente, definisce davvero l’esperienza di questa Alleanza”.
Con una colonna sonora originale ispirata al jazz, il filmato principale della campagna dà vita al flusso di un viaggio interlinea attraverso la rete di Star Alliance.
Ogni scena si muove fluidamente tra i momenti chiave dell’esperienza del cliente: dalla prenotazione, all’aeroporto, alla coincidenza, fino alla fidelizzazione.
Girato all’Aeroporto Internazionale di Tokyo Narita e all’Aeroporto Changi di Singapore, “Rhythm of Excellence” è stato ideato dai partner creativi The Secret Little Agency (TSLA), la cui visione creativa ha contribuito a tradurre lo scopo dell’Alleanza in un’esperienza cinematografica.
Attraverso “Rhythm of Excellence”, Star Alliance celebra il ritmo collettivo che emerge quando 25 compagnie aeree si muovono all’unisono come un unico gruppo omogeneo.