
“É una importante presenza quella che ha oggi Lufthansa Group nel Medio Oriente“, cosi ha detto il nuovo Director Sales Middle East di Lufthansa Group Luis Monreal in una conferenza all’Arabian Travel Market.
Tanti voli per tanti scali
Lufthansa Group nel GCCC ha una importante presenza attraverso i suoi vettori, non solo per Dubai, ma pure per tanti scali presenti nell’area e dai punti di partenza in Germania e da altri paesi dove i partner hanno voli dai propri hub.
Undici sono gli scali del Medio Oriente dove i vettori atterrano con i loro voli non stop: Dubai, Amman, Teheran, Abu Dhabi, Beirut, Erbil, Riyadh, Dammam, Jeddah,Muscat e Salalah.
In Germania i punti di partenza sono : Francoforte, Stoccarda, Monaco, Dusseldorf, Amburgo, Colonia, Berlino e Hannover.
I servizi aerei sono gestiti da tutti i vettori tedeschi come Lufthansa, Eurowings, Discover. Poi, da non dimenticare quelli partner come Austrian Airlines e Swiss.
Da poco piu’ di due mesi c’e’ anche ITA Airways, che vola plurisettimanalmente dall’estate scorsa su Jeddah e Riyadh in Arabia Saudita. Poi da fine ottobre tutti i giorni da Dubai. Tutti i servizi sono con il nuovissimo aereo gamechanger l’A321neo da 165 posti di cui 12 posti in business class lie flat , 12 in premium economy, 141 in comfort economy e economy. Roma e’ il nuovo hub per Lufthansa Group dove si possono avere coincidenze verso la Germania, ma pure per il resto del mondo.
Il GCCC per Lufthansa Group
Il GCCC come area economica é di grande importanza dice Monreal per una moltitudine di fattori. Infatti oltre al business travel c’é molto leisure . Per questi sia in incoming che outgoing. Il fattore origine é allo stesso modo misurabile per entrambi i POS e origine dei passeggeri. Oltre a questi tipi di passeggero c’é anche chi si reca per turismo religioso in Arabia Saudita.
L’arrivo di ITA Airways in LH Group
E’ da pochi mesi in Lufthansa Group l’arrivo di ITA Airways ma Monreal ha detto che le proposte da Jeddah e Riyadh in Arabia Saudita e Dubai in UAE sono di rilevante importanza per Lufthansa Group. Questi voli aumentano non solo il valore aggiunto per il Gruppo, ma offrono il nuovo prodotto con A321neo con la business lie-flat su un aereo narrow-body. Poi la possibilità di transiti su Roma, un aeroporto 5 stars SkyTrax e’ importante verso la Germania con le connessioni.