
Per il secondo anno consecutivo, Korean Air e Delta Air Lines hanno collaborato per proteggere la costa della California meridionale, partecipando a una vivace gara di pulizia delle spiagge il 24 aprile nei pressi dell’iconico molo di Santa Monica.
In collaborazione con Heal the Bay, un’importante organizzazione no-profit per la tutela dell’ambiente con sede in California, 45 dipendenti di entrambe le compagnie aeree hanno formato squadre di quattro persone per la sfida “Suits on the Sand“. Questa amichevole rivalità ha portato alla rimozione di centinaia di chili di rifiuti e innumerevoli mozziconi di sigaretta, con un impatto tangibile su una delle spiagge più amate di Los Angeles.
L’evento fa parte delle iniziative ambientali e di impatto sociale in corso della joint venture Korean Air–Delta. Giunta al suo sesto anno, la partnership ha guidato iniziative come la piantumazione di alberi in Mongolia, la pulizia di una riva del fiume a Seul e progetti di edilizia residenziale con Habitat for Humanity in tutto il mondo.
Prima dell’inizio delle operazioni di pulizia, i partecipanti hanno appreso nozioni sull’inquinamento marino e sulla tutela delle coste da un educatore di Heal the Bay. La sessione di condivisione delle conoscenze è stata seguita da una pulizia competitiva e interattiva che ha favorito il lavoro di squadra e il coinvolgimento della comunità.
“È incredibile vedere tutti unirsi per avere un impatto concreto”, ha dichiarato K.H. Lee, Direttore Generale e Responsabile del Business Passeggeri per le Americhe. “Proprio come nei cieli, siamo più forti quando lavoriamo insieme. L’impegno di oggi è un piccolo modo per dimostrare la nostra gratitudine per le comunità di Los Angeles e delle zone costiere, soprattutto dopo la devastazione dei recenti incendi. Siamo al fianco dei nostri amici e vicini che sono stati colpiti”.
“Korean Air e Delta Air Lines stanno collaborando per fare una differenza significativa nelle comunità che serviamo”, ha dichiarato Rob LeBel, Amministratore Delegato, Vendite Internazionali e Specialistiche di Delta Air Lines. “Attraverso i nostri sforzi congiunti di pulizia a Santa Monica Bay, siamo orgogliosi di restituire qualcosa a una città che è stata di fondamentale importanza per la rete globale della joint venture”.
Informazioni su Korean Air
Attiva in tutto il mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle 20 compagnie aeree più importanti al mondo, con oltre 23 milioni di passeggeri trasportati nel 2024. Con il suo hub globale presso l’Aeroporto Internazionale di Incheon (ICN), la compagnia serve 116 città in 40 paesi in cinque continenti con una moderna flotta di 161 aeromobili e oltre 20.000 dipendenti.
Le eccezionali prestazioni di Korean Air e l’impegno per i massimi livelli di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi premi, tra cui una valutazione a 5 stelle da Skytrax e il titolo di Compagnia Aerea dell’Anno da Air Transport World e Airline Ratings.
Korean Air è uno dei membri fondatori dell’alleanza aerea SkyTeam ed è diventata una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche grazie alla joint venture con Delta Air Lines.
Per maggiori informazioni su Korean Air, visita http://www.koreanair.com, Korean Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir_KE.