Emirates trionfa ai Business Traveller Middle East Awards 2025: eletta miglior compagnia aerea al mondo per il 12° anno consecutivo

Emirates si è aggiudicata quattro prestigiosi riconoscimenti nell’ambito dei Business Traveller Middle East Awards 2025, tra cui il titolo di “Migliore Compagnia Aerea al Mondo” per il dodicesimo anno consecutivo.
Il premio
La compagnia di bandiera di Dubai ha conquistato anche i premi per la “Migliore Prima Classe”, la “Migliore Premium Economy” e la “Migliore Lounge Aeroportuale del Medio Oriente”.
A ritirare i premi, assegnati sulla base di un processo di votazione pubblica trasparente che valorizza l’innovazione e la qualità nel business travel, sono stati Adil Al Ghaith, Senior Vice President Commercial Operations, Centre, e Dr Nejib Ben Khedher, Divisional Senior Vice President Skywards. I riconoscimenti testimoniano l’impegno costante di Emirates nell’offrire un’esperienza di viaggio sempre più evoluta, sia a bordo che a terra, in tutte le classi di servizio. I Business Traveller Middle East Awards celebrano l’eccellenza nell’intero ecosistema del business travel, basandosi su un processo di voto pubblico trasparente che premia il lavoro di alto livello e le innovazioni in grado di plasmare il futuro del settore.
Un successo negli anni
Dal 2022, il programma di riammodernamento della flotta di Emirates — che prevede un restyling completo di 219 aeromobili dalla prua alla coda — ha accelerato notevolmente: ad oggi, sono già 51 gli aerei completamente rinnovati.
La compagnia ha inoltre ricevuto il suo primo Airbus A350, equipaggiato con i prodotti di nuova generazione e le più recenti tecnologie. Gli aerei già riammodernati e i nuovi A350 vengono progressivamente assegnati a nuove rotte, offrendo ai passeggeri un’esperienza coerente e di alto livello, sia che volino verso Dubai che in transito attraverso l’hub emiratino. Entro la fine dell’anno, Emirates servirà oltre 70 città in tutto il mondo con i suoi Boeing 777 e Airbus A380 rinnovati, oltre ai nuovi A350.
Il servizio di bordo è l’#1 per Emirates
L’esperienza di First Class di Emirates resta un punto di riferimento assoluto nel trasporto aereo di lusso. I passeggeri possono aspettarsi il massimo comfort grazie a suite private completamente chiuse, caviale illimitato, champagne Dom Pérignon, pigiami idratanti high-tech, prodotti skincare Byredo e articoli da toeletta sostenibili Voya, oltre ai rinomati beauty kit firmati Bulgari, ideali per restare freschi e rigenerati anche durante i voli più lunghi.
La nuova Premium Economy
La Premium Economy Class di Emirates è stata ampiamente elogiata sin dal suo lancio nel 2022, ottenendo numerosi riconoscimenti a livello internazionale. Con l’integrazione su 65 nuovi Airbus A350 e su 219 Boeing 777 e A380 riammodernati, questa classe di viaggio rende il lusso più accessibile a un pubblico più ampio. La Premium Economy di Emirates offre un’esperienza comparabile alla Business Class di molte compagnie aeree, con ampie poltrone in pelle reclinabili, kit di cortesia gratuiti su voli selezionati e proposte gastronomiche raffinate, il tutto accompagnato dall’esclusivo Chandon Vintage Brut 2017.
Le lounge a Dubai
A terra, le tre lounge di First Class di Emirates presso l’Aeroporto Internazionale di Dubai offrono un’esperienza esclusiva e completa: dall’area duty-free dedicata ai clienti premium, alla ristorazione à la carte con un’ampia selezione di piatti, passando per la Timeless SPA con trattamenti gratuiti, una cantina dove è possibile ammirare, degustare e acquistare vini pregiati, fino a un cigar lounge riservato. Il tutto pensato per garantire il massimo relax e comfort ancora prima del volo.
La creazione di un Love Brand
Secondo Brand Finance, nel 2024 il valore del marchio Emirates è raddoppiato, raggiungendo gli 8,4 miliardi di dollari — con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente — a conferma del crescente orientamento dei viaggiatori verso esperienze di viaggio sempre più premium. Nelle ultime classifiche, Emirates si è posizionata tra i cinque brand di compagnie aeree più preziosi al mondo, risultando inoltre la compagnia aerea di maggior valore al di fuori degli Stati Uniti e la più preziosa del Medio Oriente.
Il solido posizionamento del brand si fonda sull’impegno costante della compagnia nel fornire prodotti e servizi di eccellenza, sia a bordo che a terra, rispondendo con attenzione alle esigenze in continua evoluzione dei passeggeri. L’espansione del network globale e le campagne di sponsorizzazione dal carattere audace e distintivo hanno contribuito a rafforzare ulteriormente la brand equity di Emirates a livello internazionale.