
La compagnia aerea Irlandese Ryanair ha stabilito un nuovo record in termini di passeggeri trasportati nel mese di aprile 2025.
I numeri di aprile 2025
Il risultato ha visto 18,3 milioni di viaggiatori in 30 giorni con una crescita del 6%.
I numeri di dodici mesi fà
Infatti, dodici mesi fà furono solo 17,3 milioni di passeggeri con un milione di viaggiatori traspoprtati in meno.
Il load factor in crescita
Il load factor è salito di un punto percentuale dal 92% al 93%.
I numeri su base annuale
La compagnia aerea irlandese al momento su base annuale al 30 aprile ha trasportato a partire dal 1 maggio 2024 ben 201,3 milioni di passeggeri con un più 9%.
Il valore è leggermente in frenata, la compagnia aerea ha dovuto più volte modificare gli operativi al ribasso perchè i previsti 25 aerei previsti in consegna non giungeranno nei tempi previsti.
Il load factor sale
Il 93% era nel rolling 12 mesi al 30 aprile 2024, invece al 30 prile 2025 è salito di un punto percentuale al 94%. Quindi oltre ad aumentare i voli, aumentano anche i riempimenti , nonostante l’indisponibilità aggiuntiva di aerei.
Una crescita frenata dal mancato arrivo di aerei
Gli aerei tardano ad arrivare, ben 25 erano previsti entro giugno e non arriveranno e come già noto michael O’Leary non ha intenzione di accettarli per il rpoblem dell’aumento dei dazi. Due condizioni negative in una sola.
Ma Ryanair aumenta i passeggeri , il discorso è stato favorito dal fatto che riempe sempre di più gli aerei, graze alla loro migliore utilizzazione e comunque ad un numero di aerei in flotta leggermente superiore grazie agli arrivi di velivoli registrati negli ultimi 12 mes. .La flotta comunque è cresciuta , perchè con l’arrivo di nuovi velivoli non si sono registrate uscite di velivoli.