
Tra le applicazioni che la tecnologia può regalare con l’avanzamento generazionale, le poltrone per gli aerei, quelle di first class o business class di diverse compagnie aeree ora incorporano la funzione “massage”. Può essere attivata quando l’aereo é a terra, oppure in volo. Il beneficio al cliente é garantito.
Il caso di KLM
Recentemente, viaggiando fortuitamente su un loro Boeing 777-300ER della compagnia olandese abbiamo potuto provare i benefici di questa opzione integrata alla poltrona costruita da Jamco Venture. La durata del ciclo é di 30 minuti e agisce sulla parte lombare e generalmente in tutta la parte mediana e inferiore della schiena. Un paio di sessioni sono più che sufficienti a rimettervi a nuovo.
Facile da impostare
Non c’é bisogno di impazzire nel cercare il comando di atttivazione in telecomandi,oppure nel touchscreen del monitor. Il pulsante a tecnologia che si sfiora é sul bordo del ripiano verso il finestrino. In una lunga seria di comandi c’é scritto “massage”. Basta sfiorare e si attiva. Il vostro benessere sarà garantito al termine della sessione.
Il feeling
Onestamente, all’inizio tutto puo’ sembrare anomalo, cioé sentire un qualcosa che agisce nella vostra schiena. Ma poi il tutto assume una certa normalità dopo che si entra nell’assuefaziobe della normalità.
In particolare vista la dotazione di una porta che chiude la suite di business class, il tutto permette un totale relax e la possibilità di apprezzare questa importante applicazione.
L’allestimento
KLM ha posizionato 35 di queste sedute sul B777-300ER