
IndiGo espande la flotta widebody con altri due Boeing 787-9 nell’ambito dell’accordo di noleggio a lungo termine con Norse Atlantic Airways.
Aumentano da quattro a sei i Dreamliners
IndiGo, la compagnia aerea preferita in India, sta ulteriormente espandendo le sue capacità di lungo raggio firmando un altro accordo vincolante con Norse Atlantic Airways per il noleggio a lungo termine di altri due Boeing 787-9 Dreamliner. Questi velivoli, il quinto e il sesto di questa partnership, dovrebbero entrare in servizio entro l’inizio del 2026, servendo rotte a lungo raggio dall’India.
IndiGo allarga la partnership
Questo accordo si basa sulla partnership esistente tra IndiGo e Norse Atlantic Airways. All’inizio di quest’anno, IndiGo ha firmato accordi vincolanti per il noleggio a lungo raggio di un Boeing 787-9, seguiti da un altro accordo vincolante in rapida successione per altri tre Boeing 787-9 Dreamliner. Il numero totale di aeromobili wide-body oggetto di questa collaborazione strategica ammonta ora a sei, uno dei quali è già arrivato e opera sulla rotta Delhi-Bangkok di IndiGo dal 1° marzo 2025.
La dichiarazione di Elbers
Pieter Elbers, CEO di IndiGo, afferma: “Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con Norse Atlantic Airways firmando il nostro terzo accordo per l’aggiunta di altri due Boeing 787-9. Questa mossa rafforza il nostro impegno per la crescita internazionale e per i nostri clienti, promettendo di introdurre più opzioni sulle rotte a lungo raggio. Mentre acceleriamo verso la nostra visione di diventare una compagnia aerea globale entro il 2030, questa partnership ci consente di rafforzare le nostre operazioni wide-body, pur rimanendo radicati nel nostro approccio che privilegia l’India”.
Durata variabile da 6 mesi fino a 18 mesi
La durata iniziale del contratto di locazione è di sei mesi, estendibile fino a 18 mesi, ed è soggetta ad approvazioni normative.
Questo continuo slancio sottolinea l’impegno di IndiGo nell’offrire esperienze di viaggio di livello mondiale e nell’aprire nuove destinazioni globali ai viaggiatori indiani.
Informazioni su IndiGo
IndiGo è la compagnia aerea preferita in India e tra quelle in più rapida crescita al mondo. La sua filosofia è semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e un’esperienza di viaggio impeccabile e senza intoppi attraverso la sua rete senza pari. Con una flotta di oltre 400 aeromobili, la compagnia aerea opera oltre 2200 voli giornalieri, collegando oltre 90 destinazioni nazionali e oltre 40 destinazioni internazionali, ha introdotto 58 aeromobili nel 2024 e ha accolto oltre 118 milioni di clienti nell’anno fiscale 2025. India by IndiGo! Per maggiori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook, Twitter e Instagram.