

Nei giorni scorsi SkyAlps ha confermato la sua regolarità operativa con l’apertura delle rotte da Hannover per Bolzano e Klagenfurt.
Rotte stagionali
I due collegamenti saranno operati il lunedì e giovedì. Il periodo dei collegamenti va da inizio maggio a fine ottobre.
L’aereo
Le rotte sono operate da un DHC-8-Q400 da 78 posti. Il bimotore é un aereo molto veloce e adatto a coprire anche destinazioni un pó lontane.
Klagenfurt sulla falsa riga di Bolzano?
Come per Bolzano, Klagenfurt la città della Carinzia puó essere un clone della città altoatesina. Infatti ha vocazione turistica e puo’ coprire eventualmente un tipo di traffico che dalla Germania si reca per turismo verde con spostamenti rapidi rispetto a quelli per superficie. Il buon potere di spesa del cliente tedesco e la possibilità di fare soggiorni di 4, 5 o 8 giorni, puo’ essere la chiave vincente per un nuovi tipo di flusso turistico. La distanza in termini di tempo non supera l’ora e mezzo di volo contro oltre mezza giornata via superficie. Quibdi impossibile un soggiorno ad esempio di 4 giorni per i lunghi tempi di viaggio.
Hannover , un nuovo gateway in Germania
Al centro di un territorio importante e molto ricco, un po’ lontano da altri punti già serviti come Amburgo, Kassel e Dusseldorf. Hannover puo’ essere un nuovo punto di espansione per riproporre i modelli di successo annuali o stagiobali per raggiungere le Alpi sfidando le difficoltá della morfologua che limita gli spostamenti e penalizza i break di 4 o 5 giorni. Il potere di spesa di un certo tipo di clientela favorisce questo tipo di voli.