Come era noto ITA Airways doveva radiare a fine ottobre l’Airbus 330-200. Gli ultimi cinque aerei avevano il 25 ottobre 2025 come ultima presenza programmata sui sistemi di vendita. Ora Aeroroutes scrive che l’A330-200 continuerà a volare anche nel periodo dell’orario invernale nei meei di fine ottobre, novembre e dicembre 2025. Su quali rotte continuerà…
Giorno: 15 Maggio 2025
SkyAlps inizia i voli da Mostar con CRJ900 Global Reach. Domani Luxwing
Quest’oggi é partita l‘Operazione Mostar di SkyAlps con il primo volo da Mostar per Palermo. Oggi Global Reach Quest’oggi i voli da Mostar per Palermo prima e poi su Bergamo sono operate da un CRJ900 della compagnia aerea danese Global Reach Aviation. L’aereo é arrivato ieri sera ferry flight da Billund. Domani Luxwing Invece, domani…
Luxwing volerà in ottobre e novembre da Rimini per Roma. Voli per fiere
Continua l’esperimento della Fiera di Rimini per favorire l’arrivo di operatori, visitatori, buyers, sellers durante le fiere in ottobre. La compagnia aerea Luxwing continuerà ad operare questi voli dal 7 al 10 ottobre da Rimini a Roma Fiumicino con DHC-8-Q400 da 78 posti. TTG Travel Experience e InOut Le due fiere concomitanti TTG Travel Experience…
Comiso : 3 compagnie aeree interessate al bando della Camera di Commercio. Altre novità in arrivo
In un servizio di VideoMediterraneo viene data la notizia che per il bando della Camera di Commercio di Ragusa per rotte internazionali , secondo le loro indiscrezioni ci sarebbero tre compagnie aeree interessate. Quali sono le compagnie. Non c’é Ryanair Tre le compagnie aeree che rivela VideoMediterraneo, ovvero WizzAir, easyJet e Volotea. Le rotte proposte…
DAN AIR si espande in Europa e nel Medio Oriente
Il vettore budget rumeno DAN AIR ha introdotto in vendita altre 4 nuove rotte da Bucarest verso Europa e Medio Oriente. Verso dove? Damasco, Stoccolma, Berlino, Francoforte Quali frequenze Damasco dal 15 giugno con A320 con sei voli settimanali tutti i giorni eccetto il giovedi Stoccolma dal 15 giugno con A320 il mercoledi e domenica…
Bologna : Paolo Sgroppo é il nuovo Presidente del CdA di TAG
La società TAG – Terminal Aviazione Generale di Bologna ha un nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, é l’Ing. Paolo Sgroppo. Paolo Sgroppo prende il posto di Antonello Bonolis. Cosa é TAG A Bologna , la TAG é la società che gestisce il terminal dove arrivano e partono i voli dell’aviazione corporate e executive. La…
Turkish Airlines apre su Siviglia
Alle porte della stagione autunnale , la compagnia aerea turca Turkish Airlines aggiunge un nuovo punto di arrivo nel suo già consistente network da Istanbul. Apre infatti su Siviglia dal 17 settembre 2025. Una nuova rotta Siviglia é un nuovo punto di arrivo e partenza nel network della Turkish Airlines che permette di raggiungere o…
ITA Airways sulla Torino-Olbia
Sei voli sulla rotta Torino – Olbia saranno operati da ITA Airways tra il 26 luglio 2025 e il 30 agosto 2025. La compagnia aerea italiana apre questa nuova rotta stagionale. Il collegamento in 75 minuti Ogni sabato tra il 26/7/2025 e il 30/8/2025 ci sarà questa opportunità di viaggio non stop. Eccetto il 26/7/2025…
AviLease ordina 20 Boeing 737-8 più 10 opzioni
Un nuovo ordine per Boeing arriva dal lessor saudita AviLease. La nuova commessa si riferisce aerei da concedere in locazione alle aerolinee. L’ordinativo é per 20 aerei Boeing 737-8 MAX e 10 opzioni. La commessa L’ordine e’ plurimiliardario in dollari USA, il valore non é stato comunicato. L’impegno che ha firmato AviLease é importante per…
China Airlines sigla un ordine con Boeing
La compagnia aerea asiatica China Airlines ha piazzato un importante ordine di aerei alla Boeing. Il nuovo ordine permette il potenziamento e rinnovamento della flotta a lungo raggio del vettore dell’Estremo Oriente. L’ordine riguarda il Boeing 777-X sia nella variante passeggeri, che cargo. L’ordine La commessa siglata da China Airlines con Boeing vede un ordinativo…
Qatar Airways: mega ordine per 160 aerei più 50 opzioni
Un ordine multimiliardario per 160 aerei piu’ 50 opzioni é stato firmato da Qatar Airways con Boeing. Il valore dell’ordine basato sui prezzi di listino é di 96 miliardi di dollari USA. L’ordine e’ stato firmato alla presenza del Presidente USA Donald J Trump, Sua Altezza Tamin bin Hamad Al Thani Amir dello State of…