Il 30 maggio prossimo la compagnia aerea maltese Universal Air chiuderà tutte le sue operazioni di linea. Quindi anche il collegamento diretto Malta – Palermo
Basta linea
I voli di linea non saranno più il core business per Universal Air, dal 31 maggio solo ACMI e voli charter. Tutte attività ben più redditizie che effettuare voli di linea con rischi certi e guadagni altrettanto improbabili.
Voli per altri vettori vedi SkyAlps
Già da tante settimane la compagnia aerea maltese si vede sempre di più sui voli operati in ACMI per SkyAlps
Oltre ad effettuare voli charter saltuari negli spazi di disponibilitá dei velivoli.
La flotta
Universal Air opera con due DHC-8-Q400 da 78 posti. Un aereo molto richiesto dal mercato, che in particolare ora che trova in SkyAlps che ha necessità di aerei di quel tipo, la macchina giusta al momento giusto. Fermo restando che vola anche per altri.