
GoToFly , il vettore virtual espressione dell’imprenditoria romagnola ha di fatto ibernato fino al mese di giugno la sua attività dei voli di linea. Infatti, se aveva di fatto ripreso i voli di linea il 17 aprile, dopo una pausa durata un mese e mezzo. L’ultimo volo da e per Catania é stato il 9 maggio con il B737-400 Air Mediterranean. Ora é solamente sul mercato dei voli a domanda con operazioni effettuate non solo da Forlì per conto di diversi soggetti, che contribuiscono a fare fatturato.
I voli di linea
La nuova programmazione visibile sul sistema di vendita é la seguente:
I voli per Catania riprenderanno il 6 giugno con frequenze settimanale, il venerdi, fino a tutto agosto. Erano previsti fino a cinque voli settimanali fino ad ottobre, poi di volta in volta ridimensionati nelle frequenze e nel periodo di operatività.
Piú o meno inalterate le programmazioni su Karpathos che inizia il 20 giugno e termina il 29 agosto. Voli ogni venerdi. Lampedusa tutti i sabato dal 7 giugno all’11 ottobre. Olbia parte a breve il giovedi e domenica il 19 giugno e fino al 31 agosto. Trapani il sabato dal 6 giugno al 30 agosto. Vienna ogni domenica dal 22 giugno al 28 settembre.
Su questi voli , in parte, ci sono allotment di posti da parte di operatori come Mysunsea, Imperatore Travel e Austria Vacanze.
Voli charter
Si nota che il B737-400 Air Mediterranean opera diversi voli sul segmento voli a domanda e non solo da Forlì, in collaborazione con broker aeronautici. Recentemente ha volato da Bologna a Parigi per un evento di una grossa azienda che ha effettuato un MICE nella Ville Lumiere. Oltre ad altri boli da altri punti, in particolare per quel mercato, anche con l’uso di altri aerei.
All’estero in concomitanza con il volo Forli-Vienna, nelle stesse date ogni domenica c’é un volo da Vienna a Rostock per conto della compagnia di crociere tedesca Aida Cruises che trasporta turisti croceristi austriaci sul porto sul Mar Baltico per circuiti di 8 giorni/7 notti in diversi itinerari nei Paesi Scandinavi.