Swiss taglia oltre 1000 voli

il

Ha pochi piloti, ne mancano tanti e ha i noti problemi con i motori Pratt & Whitney GTF per gli Airbus 220-300 e per Swiss sara’ una estate 2025 molto calda e piena di problemi operativi che impatteranno anche sull’aspetto finanziario della compagnia aerea. Oltre 1000 voli verranno cancellati. I problemi sono stati mostrati ad Aerotelegraph una testata molto inportante nel panorama internazionale specie di lingua tedesca.

Mancano i piloti e trovarli é difficile

Le ragioni sono le piu’ disparate e vanno perlopiu’ da malattie, incidenti e gravidanze. Il trovare i sostituti e’ difficoltoso e non facile , perché nel mercato non c’e’ disponibilità e non si formano abbastanza piloti per sopperire ai bisogni.

L’arrivo dell’A350

A breve entrera’ in servizio il nuovo aereo Airbus 350 e quindu tutto il loop della formazione dei piloti e’ in corso per essere pronti ad avere la forza di dipendenti ragionevolmente impiegabili sul nuovo aereo.

Di fatto il fattore di avere Airbus 320 e 340 e’ un vantaggio , ma dall’altro se arrivano dal Boeing 777 e’ necessaria una completa attività addestrativa per impiegare queste risorse umane.

I problemi ai motori degli A220

Da tempo , Swiss essendo uno dei primi operatori delle versioni -100 e -300 dell’Airbus 220 sta soffrendo non poco l’AOG venutosi a creare con i prolungati fermi macchina di questi aerei privati dei loro propulsori. Questi aerei sono alla stregua di “un pezzo di ferro”, perché sono indisponibili per mancanza di alternative fino a quando non si rendano disponibili i motori da agganciare ai pylon dei velivoli e renderli di nuovo aeronavigabili e reimpiegabili. E’ un problema che va avanti da anni e ancora non si vede una luce in fondo al tunnel.

Anche Helvetic ha problemi

La compagnia aerea regional Helvetic Airways, anch’essa ha problemi con il motore della famiglia dell’A220 sui suoi E190 E-2 e E195 E-2. Molti aerei sono aerei stanno a terra con lo stesso problema e no possono volare per il network di Swiss.

Spese e mancati guadagni

Tutte queste problematiche che vanno dalla mancanza dei piloti per le varie ragioni succitate e i problemi ai motori implicano minori introiti commerciali di vario tipo che arrivano dal diretto del volato e a questo mancato introito si assommano i costi. Per tutto quanto lo sbilancio e’ negativo sui budget.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.