United : il primo volo verso Palermo é già decollato


Il volo United per Palermo da New York Newark , la UA735 e’ già realta’. E’ già decollato e sta volando sull’Oceano Atlantico, l’arrivo tra sette ore.

Venti minuti di ritardo al decollo

Da Newark il decollo e’ stato alle 16:35 anziche’ alle 16:15, un ritardi piu’ che fisiologico per lo scalo americano, uno degli hub della costa est. Visti i vari problemi noti di controllo del traffico aereo, che forzera’ la compagnia aerea a ridurre un po’ il suo numero di voli.

L’arrivo sara’ in orario

Nono stante il piccolo ritardo accumulato al decollo , l’aereo sta viaggiando in perfetto orario per i venti che permettono alla ottima aerodinamica dell’aereo di volare al momento a 504 nodi. L’aereo potrebbe posare le ruote a Palermo alle 6:39 rispetto alle 7:15 previste.

L’aereo

Il Boeing 767-424ER N76062 e’ un aereo che ha 23 anni, ma ha gli interni aggiornati all’ultimo stato dell’arte per gli interni United con 34 posti in United Polaris, poi 24 in Premium Economy e 173 in economy. Il velivolo fu consegnato a Continental Airlines e quindi con la fusione e’ ora in servizio con United Airlines.

Grande festa a Palermo

Oggi sarà un gran giorno a Palermo per l’arrivo di United Airlines, il primo volo e’ sempre un bel fatto d’eccezione. Questo volo doveva partire nel 2020 ma fu il Covid sopraggiunto in febbraio a rimandare la partenza del collegamento. United aveva gia’ identificato in Palermo un suo potenziale gateway. Ne da atto il fatto che la rotta sta producendo ottimi numeri di venduto e il primo volo e’ partito quasi al completo. The White Lotus sta dando fortemente una mano ai riempimenti dei voli. Il fenomeno ha spinto vari vettori ad investire sulla Sicilia e quest’anno l’offerta su New York sara’ importante.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.