IndiGo porta il calore indiano nei cieli olandesi: apre le prenotazioni per il suo debutto a lungo raggio sulla rotta Mumbai-Amsterdam a partire dal 2 luglio 2025

Presenta il suo Boeing 787-9 Dreamliner per operare voli diretti tre volte a settimana tra Mumbai e Amsterdam
Pasti caldi gratuiti a bordo per tutti i passeggeri su questa rotta
La rivoluzione IndiGo firmata Pieter Elbers
IndiGo, la compagnia aerea preferita dall’India, ha annunciato un’espansione rivoluzionaria in Europa con il suo primo volo diretto da Mumbai ad Amsterdam, il cui lancio è previsto per il 2 luglio 2025. Migliorando la sua esperienza di ristorazione a bordo, IndiGo ha anche annunciato che pasti caldi e bevande gratuiti saranno serviti a tutti i passeggeri su questa rotta. Il servizio trisettimanale, operato con il Boeing 787-9 Dreamliner di IndiGo, segna l’incursione strategica della compagnia aerea nelle operazioni a lungo raggio per soddisfare la crescente domanda di viaggi aerei tra India ed Europa, facilitata dagli operatori indiani. I voli sono prenotabili tramite tutti i canali, tra cui il sito web ufficiale di IndiGo http://www.goIndiGo.in, l’app mobile e i partner di viaggio autorizzati.
Le parole di Pieter Elbers su Amsterdam
Pieter Elbers, Amministratore Delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Sono entusiasta di annunciare il debutto del volo a lungo raggio di IndiGo ad Amsterdam. Stiamo ampliando ulteriormente le nostre attività per migliorare l’accessibilità e la comodità per i clienti che viaggiano in Europa per piacere, lavoro e studio, oltre a sfruttare l’impareggiabile rete nazionale di IndiGo, presentando “India by IndiGo” ai viaggiatori stranieri. Celebrando l’India e la sua cucina unica, siamo molto orgogliosi di annunciare che pasti caldi e bevande gratuiti, appositamente selezionati e offerti da iconici marchi indiani locali, saranno serviti a tutti i nostri clienti su questa rotta. Questa sarà una pietra miliare importante nel nostro percorso di crescita internazionale, mentre ci muoviamo verso la nostra visione di diventare un leader globale dell’aviazione, promuovendo l’ambizione dell’India di trasformarsi in un hub aeronautico globale. I Paesi Bassi e l’India condividono una relazione bilaterale solida e fiorente e questo nuovo servizio non-stop, trisettimanale tra Mumbai e Amsterdam, non farà che rafforzare i crescenti legami tra le due nazioni. Stiamo collaborando a stretto contatto con l’aeroporto di Schiphol per offrire ai clienti la nostra quintessenza di un servizio fluido e Un’esperienza di viaggio senza pensieri. Con questa rotta, continuiamo a unire economie, culture e comunità, aprendo al contempo nuovi mercati entusiasmanti, ricchi di storia e potenziale. Con ogni nuovo collegamento globale, IndiGo porta l’India nel mondo e porta il mondo in India.
Non solo Amsterdam , anche Manchester
La compagnia aerea ha annunciato consecutivamente il debutto delle sue rotte a lungo raggio da Mumbai, con Amsterdam e Manchester aggiunte alla sua rete internazionale in crescita.
Il nuovo sviluppo a lungo raggio per IndiGo
Questo è l’inizio di un nuovo capitolo davvero entusiasmante nel percorso di crescita di IndiGo, con Amsterdam e Manchester come destinazioni iniziali a lungo raggio. L’introduzione di altri 787-9 da parte di Norse e l’arrivo degli A321XLR di IndiGo a partire da quest’anno e degli A350 dal 2027 inaugureranno una nuova era che consentirà alla compagnia aerea di offrire voli a lungo raggio con l’esclusiva proposta di valore di IndiGo.
Configurazione dell’aeromobile
Per dare ali ai suoi sogni di lungo raggio, IndiGo ha recentemente firmato accordi con Norse Atlantic Airways per il leasing a basso costo di quattro Boeing 787-9. Il primo volo operato da Norse per IndiGo è decollato a marzo 2025 sulla rotta Mumbai-Bangkok. Con i tre aeromobili aggiuntivi, IndiGo prevede di gettare solide basi per la crescita intercontinentale, mentre la compagnia aerea attende la consegna del suo A321XLR a partire da quest’anno e dell’A350-900 a partire dal 2027.
L’aeromobile widebody vanta un design spazioso a doppio corridoio, con 56 posti IndiGoStretch in una comoda configurazione 2x3x2, con un’impressionante distanza tra i sedili di 43 pollici. La classe economica offre 282 posti in una configurazione 3x3x3, con un’ampia distanza tra i sedili di 31 pollici per un’esperienza di viaggio rilassata.
L’esperienza IndiGoStretch
I clienti IndiGoStretch su questa nuova rotta potranno godere di un’esperienza di ristorazione di alto livello, con pasti caldi gratuiti appositamente preparati e serviti con i migliori alcolici offerti da marchi indiani iconici e pluripremiati, per un viaggio piacevole quanto la destinazione. IndiGoStretch, il prodotto business su misura di IndiGo, offre spazio extra per le gambe, sedute comode e una maggiore reclinazione, progettato per aumentare il comfort durante i viaggi a lungo raggio. Oltre a vantaggi gratuiti come il check-in prioritario, l’imbarco in qualsiasi momento, la selezione anticipata del posto e l’assenza di supplementi per i servizi, i clienti avranno anche una franchigia bagaglio aggiuntiva a partire da 30 kg in stiva e un bagaglio fino a 12 kg in cabina.
Ristorazione a bordo appositamente curata
Per la prima volta, IndiGo offre pasti caldi gratuiti a bordo per tutti i clienti in cabina IndiGoStretch ed Economy su questa rotta. Cibo e bevande (alcoliche e analcoliche) saranno gratuiti per i clienti IndiGoStretch. In Economy, i pasti e le bevande analcoliche saranno serviti gratuitamente, tuttavia le bevande alcoliche possono essere acquistate a bordo. L’alta qualità I pasti saranno vegetariani di default, anche se sarà possibile prenotare pasti non vegetariani al momento della prenotazione.