
L’Airbus A350 di Emirates debutta ad AmmanEntrata in servizio anticipata al 19 maggio
L’A350 di Emirates è atterrato all’Aeroporto Internazionale Queen Alia, segnando l’inizio del servizio regolare sulla seconda frequenza giornaliera tra Dubai e Amman.
Era previsto l’1 giugno
Originariamente previsto per il 1° giugno, il debutto del nuovissimo aeromobile è stato anticipato di due settimane. Il volo EK 905 è partito da Dubai alle 22:10 del 19 maggio ed è atterrato ad Amman alle 00:15 del 20 maggio. Il volo di ritorno, EK 906, è decollato da Amman alle 02:05 e ha raggiunto Dubai alle 06:05 di questa mattina.
Un nuovo aereo con un moderno concetto di volo e ospitalita’
*L’Emirates A350 a tre classi dispone di 312 posti: 32 poltrone di nuova generazione in Business Class completamente reclinabili, disposte in configurazione 1-2-1; 21 posti in Premium Economy in configurazione 2-3-2 e 259 spaziosi posti in Economy Class con layout 3-3-3. Progettato per offrire il massimo comfort, l’aeromobile presenta soffitti più alti, corridoi più ampi e una cabina più silenziosa.A bordo, i passeggeri di tutte le classi possono usufruire di ice, il sistema di intrattenimento di ultima generazione di Emirates, con un’esperienza cinematografica, illuminazione della cabina migliorata, Wi-Fi più veloce e sedili dal design ergonomico ottimizzato. L’arrivo dell’A350 ad Amman rappresenta un traguardo importante nell’impegno di lunga data di Emirates nei confronti della Giordania, iniziato nel 1986. È inoltre testimonianza dell’investimento continuo della compagnia nel mercato giordano, volto a rafforzare la connettività, il turismo e i legami commerciali tra Dubai, Amman e oltre. Oltre all’A350, Emirates opera ad Amman anche con l’iconico A380 sui voli EK903/904.
Dove vola l’A350-900
Attualmente, l’A350 Emirates serve sei destinazioni a corto e medio raggio, tra cui Edimburgo, Kuwait e Mumbai, e sarà presto operativo anche verso nuove rotte come Oslo, Istanbul e Ho Chi Minh City, solo per citarne alcune. Entro la fine dell’anno, l’aeromobile raggiungerà un totale di 17 destinazioni in tutto il mondo.Per maggiori informazioni o per prenotare un volo, visita il sito emirates.com. I biglietti sono acquistabili anche tramite l’App Emirates, gli store Emirates, il call center Emirates o presso le agenzie di viaggio.*Tutti gli orari sono locali.
Chi e’ Emirates
Emirates opera con orgoglio nel mercato italiano da oltre 30 anni. Attualmente collega l’Italia, dagli aeroporti di Roma, Milano, Venezia e Bologna, al suo hub internazionale di Dubai, dal quale si raggiungono oltre 140 destinazioni nel mondo. La storia di Emirates inizia nel 1985, quando la compagnia ha avviato le operazioni con solo due aeromobili. Oggi Emirates vola con le flotte più grandi al mondo di Airbus A380 e Boeing 777, offrendo ai propri clienti tutti i comfort dei più recenti ed efficienti aeromobili a fusoliera larga. La compagnia aerea è stata premiata con il “World Class Award” per la sicurezza, il benessere, la sostenibilità, il servizio e l’inclusione ai premi APEX 2024. Emirates ha continuato a ottenere ulteriori riconoscimenti come i premi “5 Star Global Official Airline Rating” e “Passenger Choice Award for Best Global Entertainment”. Ha inoltre vinto due riconoscimenti ai premi ULTRAs 2024, tra cui i premi come “Migliore compagnia aerea del mondo” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”.
Follow us @Emirates: