IndiGo raddoppia il MoU per gli A350-900 da 30 a 60

il

IndiGo firma un Memorandum d’Intesa con Airbus per raddoppiare il suo ordine di aeromobili wide-body da 30 a 60 Airbus A350-900

La compagnia aerea definisce ulteriormente il suo futuro come attore globale dell’aviazione

60 aerei in ordine e 40 opzioni

IndiGo, la compagnia aerea più popolare in India, annuncia un ulteriore rafforzamento della sua flotta firmando un Memorandum d’Intesa con Airbus per ampliare il suo ordine di aeromobili wide-body convertendo 30 aeromobili dei suoi diritti di acquisto per 70 aeromobili in un ordine fermo. Questo rappresenta un ulteriore passo nella definizione dei piani a lungo termine di espansione internazionale della compagnia aerea.

La genesi dell’ordine

Lo scorso anno, nell’aprile 2024, IndiGo ha preso la decisione strategica di introdurre aeromobili wide-body nella sua flotta, piazzando un ordine fermo per 30 aeromobili A350-900, con diritti di acquisto per ulteriori 70 aeromobili. Le consegne dell’ordine originale dovrebbero iniziare nel 2027.

IndiGo sempre più un vettore con mire verso il mondo

Questa mossa strategica consentirà a IndiGo di espandersi ulteriormente e di espandere la sua rete internazionale a lungo raggio, collegando le metropoli indiane a diverse parti del mondo. In questo modo, creerà maggiori opzioni di viaggio per i suoi clienti verso nuove destinazioni internazionali e consentirà anche un maggior numero di voli verso gli hub delle compagnie aeree partner.

I motori per i nuovi A350 sono Rolls Royce

Gli Airbus A350-900 di IndiGo saranno alimentati dal motore Trent XWB di Rolls Royce. La capacità di missione di questo velivolo, unita all’efficienza del motore Trent XWB, offrirà a IndiGo un’opzionalità e una portata senza precedenti, mentre intraprende la prossima fase del suo meraviglioso viaggio per soddisfare le esigenze in rapida evoluzione del mercato indiano e della nostra nazione.

La mossa sul lungo raggio e’ gia’ iniziata

A marzo 2025, IndiGo ha iniziato a prepararsi per le sue operazioni a lungo raggio con l’introduzione di sei aeromobili wide body in leasing temporaneo, le cui consegne si concluderanno entro il 2026.

India il terzo mercato piu’ grande al mondo

L’India è oggi il terzo mercato aeronautico più grande al mondo. Grazie all’impegno del governo nel garantire che l’India si affermi sulla scena mondiale dell’aviazione, costruendo infrastrutture all’avanguardia e trasformando il Paese in un hub aeronautico globale, l’opportunità di crescita è enorme.

Informazioni su IndiGo

IndiGo è la compagnia aerea preferita dall’India e tra quelle in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e un’esperienza di viaggio cortese e senza intoppi attraverso la sua rete senza pari. Con una flotta di oltre 400 aeromobili, la compagnia aerea opera oltre 2200 voli giornalieri, collegando oltre 90 destinazioni nazionali e oltre 40 internazionali, ha introdotto 58 aeromobili nel 2024 e ha accolto oltre 118 milioni di clienti nell’anno fiscale 2025. India by IndiGo! Per ulteriori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.