
Un anno fà il 26 giugno 2024 a Venezia ci fu’ il primo volo di Air Europa da Madrid, il quale sanciva la ripresa del volo bigiornaliero dalla città lagunare, dopo la sospensione della rotta avvenuta nel 2020 a causa del COVID. Esattamente un anno dopo sulla UX1081 e UX1082 ci sarà una concomitante novità, l’arrivo a Venezia, prima città in Italia ad ospitare il Boeing 737MAX8, da poco consegnato ed entrato in flotta.
Gli orari
Alke 09:55 arriverà l’aereo sulla UX1081 e poi ripartirà alle 10:45 per Madrid cone UX1082.
Due voli al giorno
La compagnia aerea spagnola offre un volo bigiornaliero tra Venezia e Madrid, che non va letto solo nella chiave di un collegamento punto a punto. Invece, la forte connettività in particolare non solo in Spagna, ma su Centro e Sud America, porta ad avere tantissimi beyond come passeggeri chela scelgono per le tante combinazioni su destinazioni che ai piu’ non dicono nulla e non sono tipo Santo Domingo, Havana. Ma pure San Pedro Sula, Montevideo.
Molte vendite e origini del traffico sono proprio dal POS nelle Americhe. Tanto a testimoniare, che i voli in ambito di vendite seguono logiche talvolta disparate, ma che nell’offerta generano il movimento e la sostenibilita’ dei collegamenti.
Nella foto la cerimonia di consegna del velivolo.