
AerFin completa con successo la vendita del motore CFM56-7B a un importante operatore statunitense
AerFin, azienda specializzata in asset aeronautici che acquista, vende, noleggia e ripara aeromobili, motori e componenti, ha concluso con successo la vendita di un motore CFM56-7B funzionante a un cliente non divulgato. L’accordo sottolinea la capacità di AerFin di fornire soluzioni affidabili e di alta qualità in collaborazione con il suo team MRO interno e partner di fiducia.
Totalmente revisionato e controllato
A supporto della transazione, il team MRO di AerFin ha completato una serie di interventi tecnici essenziali, tra cui un’ispezione visiva generale in conformità con la SP110, una modifica della spinta nominale tramite modifica del tappo di ispezione e la sostituzione delle principali unità sostituibili in linea LRU). Uno specialista di terze parti è stato incaricato di eseguire un’ispezione endoscopica (BSI), con AerFin che ha coordinato l’intero processo per garantire una transizione fluida per il cliente, un importante operatore statunitense.
Questa transazione è un’ulteriore testimonianza dell’impegno di AerFin nel fornire agli operatori soluzioni aftermarket flessibili ed economiche, supportate dall’eccellenza tecnica e da un servizio clienti reattivo.
La dichiarazione di AerFin
Auvinash Narayen, Chief Investment Officer di AerFin, ha dichiarato: “Questa transazione dimostra la nostra capacità di offrire valore in modo rapido ed efficace ai principali operatori di tutto il mondo. Evidenzia inoltre la forza del nostro team MRO, la cui competenza garantisce che ogni motore che forniamo sia supportato dai più elevati standard di supervisione tecnica.
“Siamo orgogliosi di supportare i nostri clienti con asset affidabili e pronti per l’assistenza, che consentono alle loro flotte di volare in tutta sicurezza.”
La domanda di motori usati è alta
Con la forte domanda di motori CFM56-7B, AerFin continua a offrire soluzioni USM (Used Serviceable Material) e soluzioni complete per motori, sostenibili e di qualità, a compagnie aeree e MRO di tutto il mondo, consentendo una gestione efficiente della flotta in ogni fase del ciclo di vita dell’asset
E’ un B737NG
Questo tipo di motore viene installato su un Boeing 737NG.