Air New Zealand accoglie due nuovi A321neo per voli internazionali

il

Due nuovi aerei stanno volando verso l’Australia. Air New Zealand si sta preparando all’imminente arrivo del suo nuovissimo Airbus A321neo, il cui primo è atterrato sul suolo neozelandese il 3 giugno.

Il volo di consegna

Ogni aereo volerà un tragitto di 19.342 chilometri dalla base Airbus di Amburgo ad Auckland, con scali a Muscat, Kuala Lumpur e Cairns.

Dove saranno usati

Gli A321neo sono configurati per volare verso l’Australia e le isole del Pacifico e possono ospitare 214 passeggeri. L’aereo rappresenta l’ultima innovazione nella tecnologia dei jet a fusoliera stretta, offrendo maggiore efficienza e capacità aggiuntiva alla flotta di Air New Zealand.

Air New Zealand continua ad investire

Questa notizia arriva subito dopo l’arrivo dei nuovi B787-9 Dreamliner della compagnia aerea, recentemente rimodernati, e segue l’annuncio di un nuovo servizio jet che collega Hamilton e Christchurch, il tutto nell’ambito del continuo investimento della compagnia aerea nella sua rete.

Più posti sulla rete e nuove rotte

Il primo A321neo in arrivo, ZK-NNH, dovrebbe entrare in servizio nelle prossime settimane. Entro un paio di mesi, quando il secondo aereo sarà operativo, i due nuovi arrivi contribuiranno alla rete di Air New Zealand con 70.000 posti aggiuntivi ogni anno.

La dichiarazione di Air New Zealand

Jeremy O’Brien, Chief Commercial Officer di Air New Zealand, afferma che l’arrivo di questo nuovo aereo segnala un continuo slancio per la compagnia aerea.

“Questi nuovi A321neo sono un chiaro segnale che stiamo investendo per il futuro, potenziando la nostra rete internazionale e offrendo più scelta ai clienti. Si tratta di fare ciò che sappiamo fare meglio: collegare i Kiwi al mondo e portare i visitatori sulle nostre coste.

“Non vediamo l’ora di vedere questi aerei volare. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni su dove voleranno. Tenete d’occhio questo spazio aereo.”

Gli appassionati di aviazione e gli osservatori di aerei possono aspettarsi un nuovo ed elegante velivolo sulla pista, e conviene tenere gli occhi puntati sul cielo per il suo arrivo alle 18:45 di domani, mercoledì 4 giugno. Il secondo aereo dovrebbe arrivare in Australia a fine giugno.*

Questi A321neo si uniscono alla crescente flotta di aerei a fusoliera stretta di Air New Zealand, il che significa che con queste aggiunte la flotta conta nove A321neo configurati per voli internazionali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.