
IndiGo, la compagnia aerea preferita in India, ha annunciato oggi il lancio dell’app SkyBreathe® Pilot, che segna un passo significativo verso il miglioramento della sicurezza, dell’efficienza operativa e della tutela ambientale. L’applicazione mobile, un’iniziativa strategica in linea con la roadmap di digitalizzazione e gli obiettivi di sostenibilità a lungo termine di IndiGo, sarà introdotta su tutta la flotta Airbus della compagnia aerea, consentendo ai piloti una maggiore consapevolezza della situazione.
L’app Pilot sfrutterà l’analisi dei dati in tempo reale e l’automazione intelligente per monitorare ogni fase del volo e garantire una preparazione più efficiente, fornendo ai piloti informazioni fruibili. Consente un processo decisionale basato sui dati che si traduce in miglioramenti misurabili nelle prestazioni operative e nell’efficienza.
Isidre Porqueras, Chief Operating Officer di IndiGo, ha dichiarato: “Sicurezza e sostenibilità sono fondamentali per i nostri valori. Investendo in tecnologie intelligenti, puntiamo a continuare a migliorare la nostra efficienza operativa, assicurandoci che i nostri piani di crescita siano in linea con i nostri impegni ambientali. L’introduzione dell’app SkyBreathe® è più di un semplice aggiornamento software; rappresenta una trasformazione del modo in cui gestiamo e gestiamo la flotta. Il sistema migliora la visibilità, promuove pratiche operative responsabili e contribuisce direttamente a ridurre il nostro impatto ambientale”.
Il lancio fa parte di una più ampia roadmap di trasformazione digitale intrapresa da IndiGo, volta ad adottare tecnologie che contribuiscono a semplificare le operazioni e migliorare l’esperienza del cliente. Con questa iniziativa, IndiGo riafferma il suo impegno per l’innovazione, la sicurezza e un futuro più verde.
Informazioni su IndiGo
IndiGo è la compagnia aerea preferita in India e tra quelle in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e un’esperienza di viaggio cortese e senza intoppi su tutta la sua rete senza pari. Con una flotta di oltre 400 aeromobili, la compagnia aerea opera oltre 2200 voli giornalieri, collegando oltre 90 destinazioni nazionali e oltre 40 destinazioni internazionali, ha introdotto 58 aeromobili nel 2024 e ha accolto oltre 118 milioni di clienti nell’anno fiscale 2025. India by IndiGo! Per maggiori informazioni, visita http://www.goIndiGo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche seguirci su Facebook, Twitter e Instagram.