DAE firma accordi definitivi per la vendita di circa 75 aeromobili

il

Dubai Aerospace Enterprise (DAE) Ltd (“DAE”), la società globale di servizi aeronautici, ha annunciato di aver recentemente firmato accordi con due controparti per la vendita di circa 75 aeromobili. I termini delle transazioni non sono stati resi noti.

  • Un portafoglio di circa 50 Embraer E-JET da vendere a un locatore specializzato
  • Un portafoglio di circa 25 aeromobili fuori produzione da vendere a un investitore finanziario con servizi di leasing, gestione patrimoniale e gestione tecnica forniti da DAE

Al completamento, le transazioni annunciate oggi ridurranno l’età media ponderata e aumenteranno la durata media ponderata residua del leasing della flotta passeggeri di DAE. Al completamento, si prevede che la composizione pro forma della flotta di DAE sarà composta per il 45% da aeromobili Boeing, per il 42% da aeromobili Airbus e per il 13% da aeromobili ATR.

Alcune transazioni sono soggette all’ottenimento delle approvazioni normative e di altre consuete condizioni di chiusura. Si prevede che tutte le transazioni si concludano entro la fine del 2025.

Firoz Tarapore, Amministratore Delegato di DAE, ha commentato: “In linea con gli impegni assunti in corso nei confronti dei nostri stakeholder, queste transazioni consentiranno di raggiungere molteplici obiettivi, allineando la composizione del nostro portafoglio alle tipologie di aeromobili target dichiarate e migliorando l’efficienza complessiva del consumo di carburante, il profilo di età e le caratteristiche della durata residua del leasing del portafoglio”.

DAE si è avvalsa della consulenza di Allen Overy Shearman Sterling LLP e KPMG.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.