
L’ATR 72-500F debutta con una livrea personalizzata Purolator, dipinta presso il centro di manutenzione KF Aerospace a Kelowna, nella Columbia Britannica.
Livrea personalizzata Purolator
Dopo un volo di prova di successo, KF Aerospace è lieta di annunciare il completamento del suo primo ATR 72-500F per la rete di feeder Purolator BC, svelando una livrea personalizzata che mette in risalto l’iconico logo Purolator. La nuova livrea completa è stata completata presso il centro di manutenzione KF presso l’aeroporto internazionale di Kelowna (YLW), dove l’aereo (MSN707) è stato convertito da passeggero a cargo nel corso dell’ultimo anno.
KF utilizzerà l’aereo nell’ambito del contratto con Purolator per la consegna di beni essenziali alle comunità della Columbia Britannica. È il primo di tre velivoli ATR che aggiorneranno la flotta della rete di feeder della Columbia Britannica, attualmente composta da Convair CV580. Offrendo una migliore efficienza nei consumi e una maggiore flessibilità nella gestione delle diverse esigenze di trasporto merci, l’ATR 72-500 garantirà un’affidabilità costante nel trasporto merci in tutta la provincia.
La nuova livrea presenta anche il logo KF sulla fusoliera sotto la coda, a sottolineare la duratura alleanza dell’azienda con Purolator. Nel 1976, il fondatore di KF, Barry Lapointe, pilotò personalmente un volo cargo ad alta priorità da Vancouver a Toronto su richiesta di Purolator. Per quasi 50 anni, KF ha costantemente supportato le operazioni cargo di Purolator, supportando l’intera rete canadese dal 1994 al 2015 e la rete di trasporto merci feeder della Columbia Britannica dal 2015.
La dichiarazione di KF
“Questa consegna segna un entusiasmante passo avanti nel nostro rapporto con Purolator e nel nostro impegno per il continuo successo della rete di trasporto merci feeder della Columbia Britannica”, afferma Bryan Akerstream, Vicepresidente dello Sviluppo Commerciale di KF. “Siamo orgogliosi di fornire a Purolator una soluzione di flotta chiavi in mano, resa possibile dalle diverse competenze dei nostri team, dall’acquisizione degli aeromobili alle modifiche più importanti, dalla verniciatura interna alle operazioni di volo.”
Quella di Purolator
“L’aggiunta del nuovo ATR 72-500F migliorerà le capacità di trasporto aereo di Purolator, garantendoci di continuare a offrire un servizio eccezionale e soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Jason Dacosta, Direttore Generale del Trasporto Aereo di Purolator. “Grazie al nostro forte impegno per la sostenibilità ambientale, siamo lieti che l’ATR 72-500 ridurrà le emissioni e la nostra impronta di carbonio. Attendiamo con ansia l’impatto positivo che questo ammodernamento della flotta porterà alla nostra rete di trasporto aereo della Columbia Britannica.”
L’entrata in servizio dell’aereo è prevista per la fine di giugno, dopo il completamento delle autorizzazioni da parte di Transport Canada. I restanti due ATR 72-500 dovrebbero essere completati entro la fine dell’anno presso il centro di manutenzione KF YLW, mentre il secondo aereo è già in loco a seguito dell’acquisizione da parte di ACIA Aero Leasing nel febbraio 2025.