WestJet Group completa l’integrazione di Sunwing Airlines

il

WestJet Group completa l’integrazione di Sunwing Airlines, unificando con successo tutte le operazioni a fusoliera stretta di WestJet Airlines

L’ultimo volo di Sunwing il 28 maggio

L’ultimo volo commerciale di Sunwing, il 28 maggio, apre un nuovo capitolo del viaggio aereo canadese

Oggi si celebra un traguardo significativo per WestJet Group: la compagnia aerea completa ufficialmente l’integrazione di Sunwing Airlines. Questo traguardo rappresenta due anni (esatti) di lavoro dedicato, coordinamento strategico e consultazione, e l’impegno a offrire maggiore valore e connettività ai viaggiatori canadesi.

La dichiarazione di WestJet

“Completare due consolidamenti di compagnie aeree in soli due anni – il primo con Swoop nel 2024 e ora con Sunwing – è stato complesso e ha richiesto il coordinamento di ogni aspetto della nostra attività, dalle aree operative, sindacali e normative agli elementi esperienziali e culturali”, afferma Alexis von Hoensbroech, Amministratore Delegato di WestJet Group. “Il raggiungimento di questo traguardo è la prova dell’incredibile collaborazione del nostro team unito ed è una chiara vittoria per WestJet e i nostri ospiti; è anche una storia di trasformazione nell’aviazione canadese. Un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito!”

Il processo di integrazione

WestJet ha acquisito Sunwing nel maggio 2023, il primo passo di una lunga serie di iniziative volte a unire due storie di successo tipicamente canadesi nel settore dei viaggi e del turismo, nell’ambito dell’ambizione di WestJet di diventare leader nell’offerta di viaggi di piacere e di sole a prezzi accessibili per i canadesi.

La visione di integrare Sunwing Airlines, concretizzatasi il 29 maggio 2025, rientra nella strategia della compagnia aerea volta a offrire opzioni di viaggio nuove e competitive e un maggiore valore complessivo per i canadesi nel mercato del tempo libero e del sole, rafforzando al contempo l’industria del turismo canadese in un momento critico.

Unico AOC

WestJet ha ora integrato tutti gli aeromobili a reazione sotto un unico Certificato di Operatore Aereo (COA), inclusi 16 ex Swoop, altri nove ex Lynx Air, che sono stati messi in sicurezza dopo il fallimento della compagnia aerea, e ora altri 18 di Sunwing Airlines. L’attività unificata di WestJet sui voli narrowbody inizierà a registrare efficienze una volta completata la trasformazione di questi aeromobili, con le riconfigurazioni delle cabine secondo gli interni standard WestJet, il cui completamento è previsto entro il 2025.

Il risultato di questa integrazione sarà un’esperienza di bordo coerente per gli ospiti, con una gamma più diversificata di offerte di prodotti a bordo, tra cui posti a sedere Premium, Economy, Extended Comfort e UltraBasic disponibili su tutti i 150 Boeing 737 della compagnia aerea. Il concetto di WestJet di ampliare l’opzionalità della cabina soddisferà le esigenze in continua evoluzione dei viaggiatori canadesi che apprezzano la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti e fasce di prezzo, senza compromettere la rete.

Inoltre, gli ospiti che volano con WestJet con prenotazioni tramite il marchio Sunwing Vacations, che continua a essere il fornitore di vacanze più popolare in Canada, o tramite le sue attività di tour operator interamente controllate, possono aspettarsi un’esperienza di viaggio end-to-end migliorata, poiché il principale fornitore di vacanze in Canada continua a semplificare i processi e i flussi di prenotazione pensando alle esigenze dei clienti.

“L’ultimo volo operato da Sunwing questa settimana è un momento di riflessione”, osserva von Hoensbroech, riconoscendo che Sunwing ha svolto un ruolo importante e influente nel mercato canadese dei viaggi di piacere. “So che ogni dipendente Sunwing, passato e presente, ritiene che il proprio contributo sia stato fondamentale per migliorare l’esperienza di viaggio aereo. A tutti i WestJetter e agli ex membri del team Sunwing: grazie. Questo traguardo è il vostro successo e un momento di orgoglio per tutti noi”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.