BBAM acquisisce sei nuovi motori GTF da Pratt & Whitney di RTX

il

BBAM Limited Partnership (“BBAM”) ha annunciato l’acquisizione di sei nuovi motori Pratt & Whitney GTF™ attraverso un accordo appena firmato con il produttore. I motori sono stati consegnati a Incline Aviation III, il terzo fondo di investimento aeronautico di punta di BBAM. Pratt & Whitney è una società di RTX.

Un lessor specializzato in motori aeronautici

Il programma dedicato ai motori di BBAM unisce le competenze di BBAM, leader del settore in materia di origination, leasing e dismissione, a una profonda conoscenza tecnica e all’esperienza nella gestione degli asset motori. Guidata da un team con oltre 30 anni di esperienza e supportata dalle risorse della piattaforma globale completa di BBAM, BBAM gestisce motori di tutte le annate e tipologie di asset, con oltre 45 motori e un valore di 550 milioni di dollari in gestione.

La dichiarazione di BBAM

“Questa transazione rappresenta un’entusiasmante pietra miliare per BBAM, che conclude il nostro primo accordo diretto con Pratt & Whitney, leader mondiale nella tecnologia dei motori aeronautici”, ha dichiarato Steve Zissis, Presidente e Amministratore Delegato di BBAM. “Siamo lieti di acquisire sei nuovi motori GTF direttamente dalla fonte e di riscontrare una forte domanda da parte dei nostri clienti del settore aereo. Non vediamo l’ora di costruire un rapporto duraturo e di successo con il team di Pratt & Whitney“.

La dichiarazione di P&W

Nick Tomassetti, Vicepresidente Vendite e Marketing di Pratt & Whitney, ha aggiunto: “Questo accordo per sei motori GTF segna un nuovo rapporto tra Pratt & Whitney e BBAM, uno dei maggiori locatori di aeromobili al mondo. Il GTF è il motore più efficiente per aeromobili a corridoio singolo e offrirà vantaggi economici ed efficienti per i clienti del settore aereo di BBAM in tutto il mondo”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.