
Buddha Air, tra le principali compagnie aeree private in Nepal, ha nominato Global GSA come suo Passenger Sales Agent (PSA) per il mercato italiano. In virtù di questo accordo, Global GSA si occuperà della promozione della compagnia e supporto rivolto ad agenzie di viaggio e tour operator.
Per informazioni e assistenza, è attiva la linea telefonica dedicata al numero 02 36 21 22 72 e l’indirizzo e-mail buddhaair@global-gsa.com.
La dichiarazione di Patrizia Ribaga – MD di GDSM
«Siamo orgogliosi di essere stati scelti come Passenger Sales Agent per Buddha Air in Italia e pronti a mettere a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità per sostenere la crescita della compagnia nel nostro Paese. Grazie a questa nuova collaborazione, potremo offrire al mercato italiano nuove opportunità per ampliare la conoscenza del Nepal, una destinazione unica e affascinante, utilizzando l’estensiva rete dei voli opearati da Buddha Air», ha dichiarato Patrizia Ribaga, Managing Director di Global Distribution Sales & Marketing.
La storia di Buddha Air
Fondata nel 1997, Buddha Air è oggi uno dei principali vettori del Nepal. Il suo primo volo, operato con un Beechcraft 1900D sopra la catena dell’Everest, ha segnato una tappa storica nell’aviazione civile nepalese, diventando il primo vettore privato a operare un volo nazionale.
La flotta
La compagnia opera attualmente con una flotta di 18 aeromobili (ATR 72-500 e ATR 42-320), connettendo 13 città nepalesi – tra cui Kathmandu, Pokhara, Biratnagar, Bhairahawa, Janakpur, Dhangadhi, Nepalgunj e Tumlingtar e 1 destinazione internazionale – Varanasi, in India – attraverso 43 rotte giornaliere.
L’Everest Experience Mountain Flight di Buddha Air
Buddha Air è inoltre nota per il suo celebre Everest Experience Mountain Flight, un volo panoramico di un’ora che parte da Kathmandu e offre una vista ravvicinata su 20 delle montagne più alte del mondo, tra cui l’Everest, il Lhotse, il Cho-Oyu e il Shisha Pangma.
La maintenance di Buddha Air
Fiore all’occhiello del vettore è il proprio hangar certificato AMO (Approved Maintenance Organization), l’unico in Nepal a rispettare gli standard internazionali Part 145, con una superficie di 3.400 mq all’interno dell’aeroporto di Tribhuvan (Kathmandu).
Con questa nomina, Buddha Air consolida la propria strategia di espansione internazionale e conferma la volontà di rafforzare la propria presenza nel mercato italiano.
A proposito di Buddha Air: Fondata nel 1997 a Kathmandu, Buddha Air è una delle principali compagnie aeree private del Nepal. Con una rete di 43 rotte giornaliere, collega 13 città nazionali e una destinazione internazionale, Varanasi in India. La compagnia opera con una flotta moderna di 18 aeromobili ATR, tra cui 16 ATR 72-500 e 2 ATR 42-320, ed è supportata da un team di oltre 1.500 professionisti. Con oltre 6,6 milioni di voli effettuati dal suo lancio, Buddha Air continua a garantire elevati standard di sicurezza, affidabilità e qualità del servizio, confermandosi un punto di riferimento nell’aviazione regionale himalayana.
A proposito di GDSM – Global GSA. Fondata da Manlio Olivero che ne è presidente e CEO, Global Distribution Sales & Marketing (GDSM) è il rappresentante B2B esclusivo di Hertz in Italia e Spagna per i settori leisure e business travel; in quest’ultimo segmento soddisfa le esigenze di autonoleggio delle PMI, che prenotano attraverso le agenzie di viaggio. I partner di GDSM sono gli organizzatori e i distributori di pacchetti turistici, che individuano Hertz come leader dell’ autonoleggio nel mondo, rafforzatosi anche con l’acquisizione di Dollar, Thrifty e Firefly. A fine 2014, Global ha lanciato Vacanzeincamper.com, il broker di noleggio camper nel mondo. La società inoltre rappresenta le compagnie aeree Kenya Airways, Nile Air, Madagascar Airlines, Aircalin e Buddha Air, Completano il portafoglio i DMC Kurban Tours, DMC Arabia, Plaza Tour, Golden Tour Korea, la compagnia di crociere fluviali AmaWaterways, oltre a partnership strategiche con Booking.com, Italo, MyParking, e collaborazioni con Prime Rent e Insurance Travel per il mercato italiano. GDSM è membro dell’Associazione Visit Usa Italy e associato a FTO – Federviaggio (Confcommercio).