I Primi Ministri di Vietnam e Thailandia assistono all’accordo per il trasferimento di 50 Boeing a Vietjet Thailand

il

Vietjet e Boeing hanno annunciato un accordo per il trasferimento di un massimo di 50 Boeing 737 a Vietjet Thailand, segnando un’iniziativa strategica per rafforzare la connettività aerea e turistica tra Thailandia, Vietnam e altri paesi della regione. La cerimonia della firma si è svolta alla presenza del Primo Ministro vietnamita Pham Minh Chinh e del Primo Ministro thailandese Paetongtarn Shinawatra, durante la prima visita ufficiale di quest’ultimo in Vietnam in oltre un decennio.

50 aerei alla filiale VietJet Thailand

In base all’accordo, Vietjet assegnerà 50 aeromobili del suo ordine esistente di 200 Boeing 737 a Vietjet Thailand. Le prime consegne sono previste per ottobre 2025. Questa iniziativa amplierà significativamente la rete di voli nazionali e internazionali di Vietjet Thailand, migliorando in particolare i collegamenti tra Vietnam e Thailandia.

Il punto di vista di Boeing

“Siamo lieti di collaborare con Vietjet e Vietjet Thailand per espandere le operazioni del Boeing 737 in Vietnam e Thailandia“, ha dichiarato Penny Burtt, Presidente di Boeing Southeast Asia. “Insieme, puntiamo a connettere le comunità e a promuovere lo sviluppo economico, aprendo la strada a un futuro prospero in Vietnam e nella dinamica regione in crescita del Sud-est asiatico”.

Cosa dice VietJet

Madam Nguyen Thi Phuong Thao, Presidente di Vietjet, ha dichiarato durante l’evento: “Il trasferimento di 50 Boeing 737-8, moderni ed efficienti, a Vietjet Thailand dimostra il nostro impegno a lungo termine per uno sviluppo sostenibile dell’aviazione nella regione. Siamo determinati a implementare la strategia delle “Tre Connettività” tra i due Paesi, che comprende catene di approvvigionamento, aziende e località”.

Supporto tecnico completo fornito d Boeing

Come parte dell’accordo, Boeing fornirà inoltre a Vietjet Thailand un supporto tecnico completo, che include la formazione di piloti, tecnici e tecnici di manutenzione, nonché servizi di assistenza prodotti, garantendo il funzionamento sicuro ed efficiente della nuova flotta in Thailandia.

Trasformazione del trasporto aereo

Questo nuovo accordo segna una nuova pietra miliare nella profonda ed efficace cooperazione tra imprese vietnamite, thailandesi e statunitensi, con priorità condivise in materia di trasformazione digitale, sviluppo sostenibile e riduzione del divario di sviluppo tra gli Stati membri.

Vietjet Thailand, fondata nel 2014, è una compagnia aerea di nuova generazione nata dalla joint venture di Vietjet in Thailandia, simbolo del successo della cooperazione economica nel settore dell’aviazione nell’ASEAN. In oltre un decennio di sviluppo, Vietjet Thailand ha costantemente ampliato la propria flotta e la propria rete di voli, diventando una delle compagnie aeree più dinamiche del mercato thailandese, molto apprezzata sia dai passeggeri locali che dai viaggiatori internazionali nella Terra del Sorriso. Con sede presso l’aeroporto di Suvarnabhumi (Bangkok), Vietjet Thailand opera attualmente 33 rotte nazionali e internazionali, collegando gli hub economici e turistici della Thailandia con Vietnam, Giappone, Cina, India, Cambogia e altre destinazioni nella regione. La compagnia aerea ha servito oltre 30 milioni di passeggeri, contribuendo in modo significativo al turismo, al commercio e alla cooperazione regionale dell’ASEAN, in particolare tra Vietnam e Thailandia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.