KlasJet (Avia Solutions Group) vola per Air Cairo in ACMI da Milano a Cairo

il

Avia Solutions Group, il più grande fornitore ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance and Insurance) al mondo, continua ad espandere la sua presenza globale nel settore dell’aviazione attraverso una delle sue società, KlasJet, che ha firmato un nuovo accordo di voli charter con Air Cairo. In base a questo accordo, KlasJet opererà voli charter estivi da Milano (Italia) e Sharjah (Emirati Arabi Uniti) verso Il Cairo (Egitto) tra il 30 maggio e il 31 ottobre 2025.

Una importante intesa per KlasJet e Air Cairo

Air Cairo, compagnia aerea parzialmente di proprietà di EgyptAir e con una flotta di oltre 30 Airbus A320, è un attore importante nel mercato dei voli charter in Egitto, collegando le città europee con le più popolari destinazioni turistiche in tutto il paese. Con questa partnership, KlasJet diventa il primo fornitore ACMI con sede in un paese regolamentato dall’EASA a collaborare con Air Cairo.

Un contratto stipulato velocemente

Nonostante le differenze normative e procedurali, KlasJet ha completato con successo un rapido turnaround di tre giorni dalla firma del contratto al volo inaugurale per il Cairo, avvenuto il 30 maggio. Questa rapida implementazione è stata resa possibile dall’approccio operativo agile della compagnia aerea e da un team operativo che si è recato al Cairo per garantire che tutti gli aspetti del lancio fossero eseguiti senza intoppi.

Cosa dice KlasJet

Vytautas Mikuckas, responsabile del reparto Wet Lease di KlasJet, ha dichiarato: “Il nostro team ha dimostrato un impegno e una capacità di adattamento eccezionali, garantendo un perfetto allineamento con le esigenze operative di Air Cairo. Il successo del lancio riflette un solido coordinamento, una comunicazione proattiva e uno spirito di autentica partnership”.

Il continuo rilancio del turismo in Egitto

La collaborazione tra Air Cairo e KlasJet sostiene la rinascita del turismo in Egitto, un settore che rimane centrale per l’economia del Paese. Solo nel periodo luglio-settembre dello scorso anno, l’Egitto ha generato 4,8 miliardi di dollari di entrate turistiche, un impulso fondamentale per la seconda economia africana.

La posizione di Air Cairo

Un rappresentante di Air Cairo ha espresso ottimismo riguardo all’iniziativa, sottolineando la fiducia nella capacità di KlasJet di offrire un’esperienza di qualità ai passeggeri e di migliorare l’offerta di viaggio per i turisti diretti in Egitto.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.