ITA Airways : il Bangkok-Roma sta volando sull’Arabia Saudita


Oggi, la ITA Airways AZ759 da Bangkok verso Roma Fiumicino sta volando sull’Arabia Saudita, appena al di sotto dello spazio aereo dell’Iraq e poi eviterà la Giordania. Tutto e’ per effetto della situazione di instabilità geopolitica nell’area dopo gli attacchi ripetuti di Israele all’Iran. Ci sono due corridoi , questo a sud e l’altro a…

Delta aumenta per Natale la Detroit-Roma


Tra il 19 dicembre 2025 ed il 5 gennaio 2026 la Delta sulla sua rotta tra Detroit e Roma Fiumicino ci saranno piu’ voli che passano da tre alla settimana a giornaliera con l’Aurbus 330-900neo. Sospesa sia la Detroit che la Boston per due mesi per i terrible 90s Nel periodo tra il 6 gennaio…

L’A330-200 Air Serbia Expo 2027 a Napoli


Nella giornata di ieri, la Air Serbia ha inviato due aerei a Napoli. Uno di questi e’ l’A330-243 Expo Belgrade livery con le marche YU-ARD, che volava JU4040. In serata alle 19:21 e’ hmgiunto anche un A319-100 YU-APF. Sempre in arrivo da Belgrado. Tutti e due dal codice e numero di volo sono arrivati a…

Quando tutto cambia…


Tutti sul Caucaso oppure sull’Arabia Saudita. Tutto il traffico est-ovest e viceversa non sorvola piu’ Iraq e Iran, sperando che tutto si risolva. Percorsi piu’ lunghi e forse piu’ limitati Nel dover passare sul Caucaso evitando l’Iran, oppure solo su Arabia Saudita si riducono i corridoi. C’e’ presumibilmente una riduzione globale di capacità temporale e…