
SAUDIA INTRODUCE DUE NUOVI VOLI DIRETTI DA VENEZIA PER JEDDAH E RIYADH
SAUDIA, compagnia di bandiera del Regno dell’Arabia Saudita e il Gruppo SAVE, sono lieti di annunciare l’apertura di due nuovi voli che collegano Venezia con Jeddah e Riyadh. A partire da ieri (venerdì 13 giugno), entrambe le destinazioni sono servite con moderni aerei Airbus A320, offrendo una comoda esperienza di volo. La configurazione degli aeromobili è particolarmente comoda, con 20 posti di Business Class e 90 di Economy.
Il beyond , il B2B e il B2C
Le nuove rotte rafforzano l’impegno di SAUDIA nel connettere l’Italia con il Medio Oriente, fornendo comode opzioni di viaggio per affari e turismo. I biglietti sono già disponibili per l’acquisto attraverso i canali ufficiali della compagnia e nei GDS di tutte le agenzie di viaggi accreditate.
Le parole di SAUDIA
“Puntiamo molto a queste nuove rotte, aprire una terza stazione in Italia, dopo quelle di Milano e Roma, è per noi un motivo d’orgoglio e un importante rafforzamento dell’offerta per l’Arabia Saudita in termini di frequenze e capacità.” – afferma Fabio Zinanni, Sales Manager per l’Italia di Saudia – “Il nostro canale privilegiato di vendita è da sempre quello delle agenzie di viaggio, in un rapporto di reciproca fiducia. Il 2024 ha segnato un anno record per la nostra compagnia, il 2025 ha valori in ulteriore crescita e i voli da Venezia ne sono una conferma”.
“La comodità di avere un volo diretto da Venezia per il Regno dell’Arabia Saudita è un plus per tutti, sia chi si fermerà a visitare questa bellissima terra, sia chi vorrà proseguire su altre destinazioni da noi servite.” – prosegue il manager nella sua discussione – “Venezia può diventare un hub importante per noi, soprattutto per il nord-est che vede molte delle proprie aziende tanto attive in Arabia Saudita ed avere più destinazioni raggiungibili in poche ore è sicuramente un vantaggio. Siamo pertanto molto concentrati affinché i voli da Venezia diventino una costante della nostra programmazione della nostra compagnia aerea. Un ringraziamento importante va al Gruppo SAVE con il quale è stato instaurato un bellissimo rapporto di partnership, attivissimi a 360° e sempre pronti a supportare nuove attività.” – conclude Fabio Zinanni.
La dichiarazione di Bozzolo (SAVE)
“Accogliere a Venezia la compagnia di bandiera dell’Arabia Saudita è per noi motivo di grande soddisfazione, considerando che il Paese costituisce il principale mercato mediorientale in termini di popolazione e che i voli da Riyadh e Jeddah permettono ai viaggiatori sauditi di raggiungere direttamente Venezia e il Veneto, usufruendo di un’offerta completa di attrattive culturali e turistiche” – dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE – “I due hub di Saudia, oltre ad essere capillarmente collegati con destinazioni interne al Paese, offrono inoltre comode coincidenze all’interno della Penisola Arabica e verso il Sud Est asiatico”.