Delta premiata come “Migliore compagnia aerea globale per le Americhe” da APEX


Delta ha ricevuto il prestigioso titolo di Best Global Airline for the Americas dall’Airline Passenger Experience Association (APEX), un riconoscimento che consolida ulteriormente la posizione del vettore statunitense come leader globale nel settore dei viaggi premium

Delta è stata premiata come Migliore compagnia aerea globale per le Americhe dall’Airline Passenger Experience Association (APEX), un riconoscimento che consolida ulteriormente la posizione di Delta come compagnia aerea più premiata d’America e leader globale nel settore dei viaggi premium. 

Gli APEX Awards si basano esclusivamente sui feedback anonimi dei passeggeri raccolti su oltre 1 milione di voli certificati in modo indipendente, coinvolgendo più di 600 compagnie aeree. 

Essere nominati Best Global Airline for the Americas da APEX è una gratificante testimonianza della fiducia che i nostri passeggeri ripongono in noi e dell’attenzione costante che dedichiamo all’eccellenza in ogni aspetto del viaggio”, ha affermato Erik Snell, Chief Customer Experience Officer di Delta. “Il servizio inizia con il nostro personale. Insieme alle nuove offerte di prodotti come la Delta One Lounge, l’introduzione del Wi-Fi veloce e gratuito e gli interni della flotta di nuova concezione, continuiamo a concentrarci sulla ridefinizione del viaggio. Questo riconoscimento, basato sul feedback autentico dei viaggiatori, ribadisce il nostro impegno a offrire un’esperienza fluida e di alto livello in ogni touchpoint, a terra e in volo“. 

Delta continua a migliorare l’esperienza dei passeggeri attraverso innovazioni oculate e partnership di alto livello. Con l’introduzione del Wi-Fi veloce e gratuito Delta Sync, offerto da T-Mobile, ora disponibile sulla maggior parte dei voli, la compagnia aerea rende più facile che mai per i passeggeri rimanere connessi in volo, sia per lavoro che per intrattenimento. Allo stesso tempo, Delta ha recentemente ampliato la sua collaborazione con la casa di moda italiana Missoni, apportando raffinati elementi di design e servizi di alto livello all’esperienza Delta One.

Gli APEX Awards sono prestigiosi premi assegnati alle compagnie aeree e rappresentano l’ultimo dei numerosi riconoscimenti ottenuti quest’anno da Delta, tra cui la nomina come Migliore compagnia aerea statunitense 2025 da parte del Wall Street Journal per il quarto anno consecutivo. Per la quinta volta, inoltre, Delta è stata nominata una delle aziende più innovative al mondo da Fast Company , e ha ricevuto il Cirium Platinum Award per l’eccellenza operativa. Questi risultati sottolineano la leadership continua di Delta in termini di puntualità, innovazione ed esperienza del passeggero. 

Nel ricevere il premio a nome di Delta presso la Royal Dublin Society in Irlanda, Ralph Albus, Director of Global Communication di Delta, ha commentato: “Essere nominati Migliore compagnia aerea globale per le Americhe da APEX è un onore incredibile. Questo riconoscimento rispecchia la dedizione dei nostri 100.000 colleghi in tutto il mondo, che lavorano instancabilmente per offrire un’esperienza di viaggio eccezionale, e rafforza ulteriormente la posizione di Delta come compagnia aerea più premiata d’America e brand di fiducia dei consumatori“.

APEX 

APEX si avvale della sua straordinaria partnership con TripIt® di Concur®, l’app per l’organizzazione dei viaggi più utilizzata al mondo, per raccogliere feedback anonimi dei passeggeri basati su opinioni e approfondimenti neutrali di terze parti. Per i premi 2025, oltre un milione di voli sono stati valutati dai passeggeri di oltre 600 compagnie aeree di tutto il mondo utilizzando una scala a cinque stelle. Nella stessa schermata, i passeggeri hanno avuto la possibilità di fornire valutazioni anonime in cinque sottocategorie relative al volo: comfort dei sedili, servizio in cabina, cibo e bevande (presentato in collaborazione con IFSA), intrattenimento e Wi-Fi. La valutazione su un’unica schermata consente ai passeggeri delle compagnie aeree di valutare facilmente il proprio volo in meno di 15 secondi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.