
easyJet amplia il network da Verona per la prossima stagione invernale con due nuove rotte per Manchester e Bristol.
Nuove rotte in Italia
La compagnia annuncia anche altre quattro novità per il network italiano: due nuovi collegamenti da Milano Malpensa verso Luxor e Strasburgo, un nuovo collegamento per Strasburgo anche da Roma Fiumicino e un nuovo collegamento verso Porto da Milano Linate.
easyJet continua a investire nel mercato italiano e annuncia un’ulteriore espansione del proprio network per la stagione invernale 2025/2026, introducendo sei nuove rotte internazionali che rafforzano i collegamenti tra l’Italia e alcune delle città più affascinanti d’Europa e del Nord Africa.
Verona, ancora più collegamenti verso il Regno Unito
Verona arricchisce la propria connettività internazionale grazie a due nuove rotte firmate easyJet.
A partire da Dicembre 2025, sarà possibile volare fino a due volte a settimana (mercoledì e sabato) verso Manchester, simbolo di innovazione e cultura musicale, e fino a due volte a settimana (mercoledì e sabato) verso Bristol, con la sua vibrante scena artistica e i paesaggi del sud-ovest dell’Inghilterra. Queste novità si aggiungono alla rotta storica per Londra Gatwick, operativa tutto l’anno con fino a 7 frequenze settimanali, supportando lo sviluppo turistico del territorio e permettendo di ampliare ulteriormente le opportunità di viaggio dal Veneto, sia per turismo che per lavoro.
Cosa dice Lorenzo Lagorio (easyJet)
«Siamo molto orgogliosi di annunciare l’avvio dei nuovi collegamenti verso Bristol e Manchester, che si aggiungono alla rotta già attiva su Londra Gatwick e che arricchiscono ulteriormente le opzioni di viaggio tra Verona e il Regno Unito. Operiamo all’aeroporto Catullo dal 2011 e, in questi quattordici anni, abbiamo trasportato circa 1,4 milioni di passeggeri.” ha sottolineato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia. “Non vediamo l’ora di vedere l’aeroporto al termine dei lavori di ristrutturazione, alla vigilia di una importante stagione caratterizzata dall’appuntamento con i giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026”.
Le impressioni di Camillo Bozzolo (Gruppo SAVE)
“Siamo particolarmente lieti che easyJet torni ad investire all’aeroporto di Verona con i nuovi voli su Bristol e Manchester. Le nuove linee, aggiungendosi al collegamento giornaliero già attivo su Londra Gatwick, vanno ad alimentare ulteriormente il mercato inglese che, con una quota del 17%, costituisce oggi il primo mercato internazionale del Catullo” – dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE – “I collegamenti, che saranno introdotti nella stagione invernale, favoriranno in particolare i flussi turistici diretti alle montagne del Veneto e del Trentino Alto Adige, realtà con le quali il Catullo sta portando avanti un efficace dialogo costruito su azioni coordinate di promozione”.