
Un inconveniente tecnico , che ogni tanto accade, ha portato alla cancellazione dell’odierno volo della Delta Air Lines tra Catania e New York JFK.L’inconveniente e’ visibile nella immagine pubblicata da Sicilia in Volo.
Sparato lo slide
Infatti stamani lo slide della porta anteriore destra, quella piu’ vicina al flight deck ha visto la fuoriuscita automatica dello slide che si utilizza per le evacuazioni in caso di emergenza. Lo slide puo’ diventare anche una zattera.
Volo cancellato. Un giorno in piu’ in Sicilia
Per chi é italiano o originante da Catania sarà un problema raggiungere gli States, infatti l’aereo ha necessità di uno slide da installare. Quindi per chi doveva rientrare negli USA, potrà beneficiare nel bene o nel male, di un giorno extra in Sicilia a Catania a spese di Delta.
L’aereo rientrerà vuoto
L’aereo, un B767-323ER N1602 sembra che ripartirà vuoto come DL9968 per New York JFK. Il volo DL245 é stato già cancellato. Questo a quanto si rileva da Flightradar24.com
Riprotezioni o volo supplementare
A quanto pare un aereo aggiuntivo dovrebbe giungere e ripartire domani, in quanto nei giorni a venire il volo da Catania per New York é esaurito. Nulla toglie che il vettore possa aver disposto soluzioni di riprotezione ai singoli passeggeri con percorsi alternativi che comportano il transito in hub europei oppure in Italia.