
- Wizz Air amplia le opzioni di pagamento accettando American Express (Amex)
per l’acquisto di biglietti aerei e prodotti a bordo - Il nuovo metodo di pagamento rafforza l’attrattiva di Wizz Air per i viaggiatori business e leisure in tutta Europa
- Disponibile da subito su wizzair.com e sull’app mobile WIZZ
Wizz Air, la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA, ha annunciato di accettare American Express (Amex) come metodo di pagamento per la prenotazione dei voli e per gli acquisti a bordo, offrendo così maggiore flessibilità e praticità ai clienti business e leisure.
In linea con l’iniziativa Customer First Compass della compagnia, Wizz Air continua a espandere il proprio ecosistema di pagamento per soddisfare le esigenze di una clientela in continua crescita e sempre più diversificata. L’integrazione di Amex consente ai viaggiatori che preferiscono utilizzare la propria Carta American Express (anche chi viaggi per affari) in Italia e oltre di prenotare facilmente i voli o pagare i servizi utilizzando il metodo a loro più congeniale.
Accogliere il potere di spesa dei fedeli titolari di una carta American Express si integra perfettamente nella più ampia strategia di innovazione digitale di Wizz Air, che mira a semplificare l’esperienza di prenotazione e viaggio per oltre 70 milioni di passeggeri all’anno.
Per American Express, l’accordo con Wizz Air si aggiunge alla rete di accettazione esercenti in rapida espansione del brand e significa che i pagamenti Amex sono ora accettati da tutte le principali compagnie aeree in Europa. Tutti i servizi Wizz Air, dai biglietti aerei ai prodotti offerti a bordo, sono ora acquistabili con Amex tramite il sito wizzair.com e l’app ufficiale WIZZ. Offerte e sconti esclusivi saranno inoltre presto disponibili per i titolari di una carta American Express tramite la piattaforma Amex Offers.
Ian Malin, Chief Financial Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire American Express come opzione di pagamento ai nostri passeggeri in tutta Europa. Molti dei passeggeri che viaggiano per lavoro preferiscono Amex, e questo consente loro di usufruire delle nostre tariffe ultra convenienti e della nostra ampia rete di collegamenti con maggiore facilità e flessibilità. American Express è un marchio di fiducia globale nei pagamenti e questa integrazione riflette il nostro impegno continuo nel soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti, garantendo transazioni più fluide in ogni fase del viaggio con Wizz Air.”
Dan Edelman, Direttore Generale UK, Merchant Services di American Express, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è assicurarci che i titolari della nostra carta possano utilizzarla ovunque desiderino, soprattutto durante i viaggi. Siamo quindi lieti che American Express sia ora accettata da Wizz Air, una delle principali compagnie aeree low-cost in Europa. Questo accordo offre ai nostri clienti maggiore flessibilità e vantaggi, sia nella prenotazione dei voli che negli acquisti a bordo, rafforzando ulteriormente la nostra presenza nel settore aereo europeo.”
Fondata nel 2003, Wizz Air opera su quasi 800 rotte in Europa e oltre, continuando ad espandere la propria presenza sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti.
INFORMAZIONI SU WIZZ AIR
Wizz Air opera con una flotta di 237 aeromobili Airbus A320 e A321 e un’età media degli aerei di 4,66 anni. Un team di professionisti dedicati offre un servizio eccellente a tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 62.8 milioni di passeggeri nel 2024. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata una delle dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione al mondo per sicurezza e prodotti, e ha ricevuto il titolo di “Compagnia Aerea dell’Anno” agli Air Transport Awards nel 2019 e nel 2023. Wizz Air è stata anche riconosciuta come “Compagnia Aerea Low-Cost Più Sostenibile” ai World Finance Sustainability Awards dal 2021 al 2025 e “Migliore Compagnia Aerea per la Riduzione delle Emissioni di Carbonio” ai World Finance Sustainability Awards del 2024.. Inoltre, ha ottenuto il premio “Compagnia Aerea Più Ecosostenibile dell’Area EMEA” ai CAPA-Centre for Aviation Awards for Excellence nel 2024.
INFORMAZIONI SU AMEX
American Express (NYSE: AXP) è un marchio globale e premium nei pagamenti e nello stile di vita, alimentato dalla tecnologia. I nostri colleghi in tutto il mondo supportano i clienti con prodotti, servizi ed esperienze distintive che arricchiscono la vita e favoriscono il successo delle imprese. Fondata nel 1850 e con sede a New York, il marchio American Express si fonda su fiducia, sicurezza e servizio, con una lunga storia di innovazione e valore offerto ai nostri clienti. Con una rete globale che comprende cento milioni di esercizi commerciali in oltre 200 Paesi e territori, il nostro obiettivo è offrire ogni giorno la migliore esperienza possibile a una vasta gamma di consumatori, piccole e medie imprese e grandi aziende.
Per ulteriori informazioni su American Express, visita i siti americanexpress.com, americanexpress.com/en-us/newsroom/ e ir.americanexpress.com.
Seguici su Instagram: @wizzair