AIP Capital e Monroe Capital annunciano una joint venture nel leasing di aeromobili

il

AIP Capital (“AIP”), gestore di investimenti alternativi focalizzato sulle opportunità della finanza basata sugli asset, ha annunciato oggi di aver avviato una joint venture con Monroe Capital LLC (“Monroe”), una delle principali società di gestione patrimoniale specializzata nei mercati del credito privato e nella finanza basata sugli asset, per acquisire un portafoglio diversificato di leasing di aeromobili fino a 1 miliardo di dollari di investimenti, composto da aeromobili a metà vita concessi in leasing a lungo termine a compagnie aeree di tutto il mondo. Monroe fornirà il capitale di investimento e ha individuato AIP Capital (“AIP”) come gestore degli asset.

Partnership nel leasing di aerei

Questa iniziativa mira ad acquisire un portafoglio diversificato di leasing aeronautico, puntando inizialmente a circa 1 miliardo di dollari di investimenti in aeromobili a metà vita con contratti di leasing a lungo termine per compagnie aeree a livello globale. AIP fungerà da gestore degli asset. Monroe ha ottenuto impegni da Deutsche Bank AG, filiale di New York, e Fifth Third Bank per un magazzino senior secured iniziale di 500 milioni di dollari a supporto dell’acquisizione di asset aeronautici.

La dichiarazione di Monroe Capital Alternative Credit

“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Monroe Capital Alternative Credit Solutions. Questa iniziativa fornisce capitale scalabile e stabile; in particolare, aumenta il valore per i nostri clienti globali del settore delle compagnie aeree e per i partner commerciali dei locatori, nonostante la crescente volatilità dei mercati dei capitali”, ha dichiarato Jared Ailstock, Managing Partner di AIP. “Non vediamo l’ora di ampliare questa iniziativa nei prossimi mesi con Monroe, una delle società più affidabili nel settore della finanza basata sugli asset”.

La dichiarazione Monroe Capital

“Siamo lieti di collaborare con AIP nell’espansione della nostra attività di finanza basata sugli asset nel settore dell’aviazione”, ha dichiarato Aaron Peck, Amministratore Delegato e Co-Responsabile delle Monroe Capital Alternative Credit Solutions. “Questa iniziativa riflette la nostra strategia di allineamento con operatori esperti in settori con solidi fondamentali patrimoniali e visibilità della domanda a lungo termine. Crediamo che l’aviazione sia un’estensione naturale della nostra piattaforma e questa iniziativa ci posiziona in modo da offrire rendimenti interessanti e ponderati per il rischio ai nostri investitori”.

Gibson Dunn ha agito in qualità di consulente per le transazioni e PwC ha agito in qualità di consulente fiscale per AIP Capital. Milbank LLP ha agito in qualità di consulente per le transazioni e KPMG in qualità di consulente fiscale per Monroe.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.