IL TORNEO 6 NAZIONI DECOLLA CON VOLOTEA: COLLEGAMENTI SPECIALI DA VENEZIA E ROMA FIUMICINO PER TIFARE GLI AZZURRI 

il

Il prossimo 22 febbraio va in scena il match del Torneo 6 Nazioni tra Francia e Italia e non è mai troppo presto per supportare la Nazionale di rugby 

Volotea attiva due collegamenti speciali, da Venezia e da Roma Fiumicino, per raggiungere Lille: partenza il 21 e rientro il 24 febbraio 2026 

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, lancia due collegamenti speciali per volare a Lille in occasione del big match Francia–Italia del Torneo 6 Nazioni, in programma il prossimo 22 febbraio. I voli partiranno da Venezia e da Roma Fiumicino, con andata prevista per sabato 21 febbraio 2026 e rientro, su entrambi gli aeroporti italiani, martedì 24 febbraio 2026: un’opportunità pensata per tutti i tifosi che desiderano vivere dal vivo l’evento sportivo e sostenere gli Azzurri sugli spalti dello Stadio Pierre-Mauroy. 

Con questa iniziativa, Volotea consolida il proprio ruolo di vettore attento alle esigenze dei viaggiatori leisure, proponendo soluzioni di viaggio dirette e perfettamente allineate al calendario dei grandi 

eventi europei. I voli per Lille rappresentano un’opzione ideale per i passeggeri che vogliono combinare sport, turismo e comfort, beneficiando del servizio Volotea apprezzato per puntualità e qualità a bordo. 

La dichiarazione di Volotea

“Abbiamo voluto offrire ai tifosi italiani due alternative comode e dirette per raggiungere Lille in occasione del match del 6 Nazioni – dichiara Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Con voli in partenza da Venezia, dove è nata la nostra prima base, e da Roma Fiumicino, snodo centrale in Italia, rispondiamo alla domanda di mobilità legata agli eventi sportivi e rafforziamo il nostro impegno a rendere il viaggio parte integrante dell’esperienza”. 

Per offrire la massima flessibilità ai passeggeri e venire incontro alle diverse esigenze di viaggio, Volotea ha predisposto un operativo dedicato da ciascun aeroporto. Da Venezia si decolla sabato 21 febbraio alle 13:55 con arrivo a Lille alle 15:45; per il rientro di martedì 24 febbraio, la compagnia ha messo in operativo voli una comoda opzione pomeridiana, con partenza alle 15:10 e arrivo alle 17:00. Da Roma Fiumicino, il 21 febbraio si parte alle 19:10 con arrivo alle 21:25. Il rientro del 24 febbraio prevede la partenza da Lille alle 09:25 con arrivo a Roma alle 11:40. 

Tutti i voli sono in vendita sul sito http://www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio. 

VOLOTEA 

Volotea è stata fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling. È una delle compagnie indipendenti che, negli ultimi 10 anni, sta crescendo più velocemente in Europa. Anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, il numero di rotte operate e l’offerta di posti in vendita. A maggio 2025 la compagnia ha festeggiato il traguardo dei 75 milioni di passeggeri trasportati su tutta la sua rete. 

Volotea vola verso più di 110 aeroporti e ha base in 19 città europee di medie dimensioni: Asturie, Bari, Bilbao, Bordeaux, Brest, Firenze, Lille, Lione, Lourdes, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Rodez, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona. 

Nel 2025 Volotea opererà più di 420 rotte (di cui oltre la metà in esclusiva), offrirà 12,7 milioni di posti (+1% rispetto al 2024) e effettuerà circa 75.000 voli. La compagnia opera con una flotta di 40 Airbus A319 e A320. 

Volotea sta lavorando per raggiungere un futuro più sostenibile nel settore dell’aviazione. La compagnia si è impegnata a ridurre le emissioni dirette di CO2 per passeggero-chilometro del 50% entro il 2030 (rispetto al 2012) e prevede di raggiungere questo obiettivo con quattro-cinque anni di anticipo. 

Volotea, con una forza lavoro di oltre 2.000 dipendenti, promuove attivamente la connettività all’interno dei territori in cui opera, contribuendo al loro sviluppo economico e arricchendo il paesaggio culturale attraverso progetti di sponsorizzazione di grande impatto. 

Volotea ha ottenuto una valutazione di quattro stelle nel 2024 ed è stata riconosciuta da Skytrax nel suo sondaggio globale sulla soddisfazione dei passeggeri come la “Migliore Compagnia Aerea Low-Cost d’Europa” ai World Airline Awards 2023 e 2024, definiti dai media di tutto il mondo “gli Oscar dell’industria aeronautica”. La compagnia aerea aggiunge questi riconoscimenti al suo crescente elenco di successi, che comprende le vittorie consecutive come “Compagnia aerea low-cost leader in Europa” ai World Travel Awards nel 2021, 2022 e 2024. Per maggiori informazioni: https://www.volotea.com/it/sala-stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.