
Quasi un anno fà, in settembre 2024 la compagnia aerea Volotea aveva deciso di attivare un volo giornaliero tra Salerno e Catania e la Salerno-Verona a partire da inizio mese. Dall’inizio salvo casi sporadici il prezzo dei biglietti su questi voli non saliva , erano sempre attorno al prezzo di partenza, che per la one-way era cioé poco da piu’ di 30 € , salvo bundle ancillari e piu’ remunerativi.
Prima Catania e poi Verona
Oggi ha operato per l’ultima volta tra Salerno e Catania con ritormo. Invece per quanto riguarda il Vero a chiude il prossimo giovedi.
Perché non ci saranno più?
Le cause di questa chiusura dei due collegamenti va ricercata in concetti molto basici. Se il volo non cresce di prezzo significa che di tratta di non ritorno economico. Ovvio, che i vettori, in questo caso con revenue insoddisfacenti e nessuna redittività vadano anche a capire il significato del tutto…scarso profitto.
Vanno avanti i voli internazionali
Volotea non cessa i collegamenti da e per l’estero che opereranno su Lione e Marsiglia fino a tutto agosto. Nantes invece fino alla fine di ottobre 2025. Tutte e tre le rotte sono stagionali e bisettimanali.