L’aeroporto di Wroclaw (Breslavia) chiude per lavori infrastrutturali. Voli cancellati Tra il 26 ottobre 2025 al 4 dicembre 2025 non ci saranno voli operanti. Lavori su piazzale e raccordi Non é la pista la ragione della chiusura dello scalo per sei settimane, bensì sono lavori di cosruzione di importanti asset operativi per lo scalo, come:…
Mese: luglio 2025
Wizz Air lancia un’altra rotta sull’Italia
Un’altra rotta WizzAir sarà operante a breve e precisamente dal 28-10-2025. É la Cracovia-Verona. Tre voli alla settimana Il collegamento sarà attivato tre volte alla settimana ogni martedì / giovedì / sabato. I voli sono già in vendita non solo per l’inverno, ma pure per la estate 2026. Lanciate quattro rotte da Cracovia Oltre a…
Trapani: soddisfazione per l’abolizione dell’addizionale comunale
Ok anche da parte del Senato. Addio all’addizionale comunale per Trapani e gli altri aeroporti minori siciliani Chi ne beneficia Un percorso che parte da lontano ma che alla fine è diventato legge. L’abolizione dell’addizionale comunale ha ricevuto anche l’ok del Senato. L’esenzione sui diritti d’imbarco negli aeroporti siciliani con un traffico annuo inferiore ai…
GIRO D’ITALIA IN IDROVOLANTE: CRESCE LA PARTECIPAZIONE AL TOUR A SETTEMBRE OLTRE 15 AEREI ANFIBI IN VOLO DA VENEZIA A GALLIPOLI
Cresce la partecipazione al primo “Giro d’Italia in Idrovolante”. A poco più di un mese dalla partenza, è confermata la presenza di oltre 15 velivoli anfibi ultraleggeri provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Il tour, che si svolgerà dal 5 al 22 settembre, sarà articolato in 8 tappe da Venezia a Gallipoli (Lecce) e…
Via libera del Senato alla rimozione dell’addizionale comunale agli aeroporti siciliani sotto i 5 milioni di passeggeri
Il Presidente della RAS Regiione Siciliana Renato Schifani plaude al fatto che il Senato che prevede l’esenzione dall’addizionale comunale per gli aeroporti siciliani con traffico inferiore ai 5 milioni di passeggeri. Il commento di Renato Schifani Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione da parte del Senato della norma che prevede l’esenzione dell’addizionale comunale sui diritti d’imbarco…
Aeroporti di Puglia ospita la Conferenza Finale del Progetto ON CLOUD NINE+
Si è tenuta oggi la Conferenza Finale del Progetto ON CLOUD NINE +. Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Interreg IPA South Adriatic, ha rappresentato un’opportunità unica per condividere i progressi compiuti, le soluzioni innovative sviluppate e le preziose esperienze maturate lungo il percorso del progetto. Chi ha partecipato La giornata si è…
La decima edizione del Google Camp riempie i piazzali a Trapani e Palermo
In questi giorni i piazzali dell’aeroporto di Trapani, come si vede dall’immagine, si sono riempiti di executive jets di grossa stazza giunti in sicilia da molte parti del mondo con a bordo importanti personaggi dell’economa per essere presenti al Google Camp, che si sta tenendo enll’agrigentino in un noto resort di alto livello. Aerei e…
Controlli all’aeroporto di Catania
SAC ribadisce il proprio impegno nel garantire elevati standard qualitativi In merito alle risultanze del controllo effettuato dal personale dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, della divisione anticrimine e della polizia di Frontiera, con l’intervento del personale della Regione Siciliana, degli ispettori dell’Ispettorato territoriale del lavoro, dei medici e dei tecnici del Dipartimento di prevenzione…
Nuovi voli Wizz Air dalla Puglia, da Bari e Brindisi
Dopo il recente annuncio da parte di Wizz Air per il collegamento tra Brindisi e Varsavia, ora arriva l’annuncio per il Bari-Skopje e la Brindisi-Katowice. Aeroporti di Puglia arricchisce l’offerta di collegamenti internazionali dagli scali pugliesi: Wizzair attiva nuovi voli per Skopje (da Bari) e Katowice (da Brindisi) Nuovo volo da Bari a Skopje Aeroporti…
Ryanair mette il quarto aereo a Venezia. Sei nel Veneto
Ryanair nonostante le addizionali varie su Venezia e l’effetto dei due aerei a Trieste, continua a pigiare sull’accelleratore e mettere il fiato sul collo ai competitor nel segmento del lowcost/lowfare/budget ovvero Volotea, Wizz Air e easyJet , quest’ultima senza base. Gli oltre 7 milioni di passeggeri a budget per il vettore irlandese significano una quota…
Wizz Air nel 2026 apre due nuove rotte dal Sud Italia per la Polonia
WIZZ AIR LANCIA DUE NUOVE ROTTE VERSO LA POLONIA:DA BRINDISI E LAMEZIA TERME SI VOLA A KATOWICE Continua l’espansione della compagnia nel Sud Italia: due nuove rotte da Puglia e Calabriaverso Katowice, a conferma del costante sviluppo delle connessioni tra Italia e Polonia Wizz Air, la compagnia aerea più ecosostenibile dell’area EMEA, annuncia l’introduzione di due…
Condor: il 20 agosto chiude la Palermo-Roma Fiumicino
Non é andata bene la operazione della compagnia aerea tedesca Condor Flugdienst sulla Palermo-Roma Fiumicino. La rotta verrà cancellata anticipatamente per presumibile poco traffico a bordo. Ultimo volo da Palermo il 20 agosto Infatti il prossimo 20 agosto ci sarà l’ultima corsa. Invece per effetto dell’operativo con night stop il volo da Roma sarà il…
Airbus annuncia i risultati del primo semestre 2025
306 aeromobili commerciali consegnatiRicavi 29,6 miliardi di euro; EBIT rettificato 2,2 miliardi di euroEBIT (rendicontato) 1,6 miliardi di euro; EPS (rendicontato) 1,93 euroFlusso di cassa libero prima dei finanziamenti ai clienti -1,6 miliardi di euroGuidance per il 2025 invariata Airbus SE (simbolo di borsa: AIR) ha annunciato i risultati finanziari consolidati per il primo semestre…
Ryanair taglia 750mila posti per l’inverno in Francia. Chiude tre piccoli aeroporti. Tasse troppo care. Forse anche gli scioperi del traffico aereo?
Avrà pesato il fatto degli scioperi dei controllori francesi o solamente la cosa dell’aumento delle tasse per volare dalla Francia? Insomma per Ryanair, ciò che è vero è che 25 rotte e tre aeroporti saranno chiuse. Taglia 750mila posti in tutto. E’ il 13% in meno sulla Francia. Peseranno anche il numero minore di aerei…
Oggi incontro stampa Ryanair con il gruppo SAVE per Venezia, Treviso e Verona. Anticipazioni anche per l’inverno
Ryanair assieme al Gruppo Save ha invitato per stamani la stampa ad una conferenza. Il punto sugli aeroporti veneti L’incontro sarà l’occasione per il fare il punto sull’attività estiva negli aeroporti di Venezia, Treviso e Verona, con alcune anticipazioni sulla prossima stagione invernale. Chi ci sarà Interverranno Jason McGuinness, Chief Commercial Officer Ryanair e Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation Gruppo SAVE.
Ci sarà la Premium Biz sui voli Eurowings. Esperimento sulla Berlino-Dubai. Poltrona italiana di GeVen
Un nuovo concetto di volare dal budget / low cost e allo stesso modo tendenzialmente uno sguardo anche al business travel con il concetto Premium Biz di Eurowings che avrà otto poltrone nella prime due file dei suoi aerei Airbus con una poltrona dedictaa ed un abreast 2-2. Questo è il muovo tentativo di posizionamento…
Eurowings con performance stabile nel primo semestre del 2025
L’80% dei voli del Gruppo Lufthansa raggiunge la destinazione in orario 77.000 voli effettuati con oltre 10 milioni di passeggeri EurowingsAlta regolarità del 99%Eurowings risponde alla forte domanda di viaggio con l’espansione del programma150 destinazioni dirette disponibili in 36 paesiPremio principale agli Skytrax World Airline Awards 2025 I risultati. NPS a 47 e oltre 10…
Brussels Airlines mantiene prospettive positive per il 2025, nonostante i forti venti contrari
L’EBIT rettificato del primo semestre è in linea con quello dell’anno scorso Brussels Airlines registra un EBIT rettificato di -46 milioni di euro, con un leggero aumento del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il risultato è stato influenzato principalmente dalle manifestazioni nazionali. Sul fronte positivo, la rete europea ha continuato a registrare ottime…
SWISS registra un risultato operativo di 195 milioni di CHF nel primo semestre 2025.
SWISS ha conseguito un risultato operativo di 195,1 milioni di CHF nei primi sei mesi del 2025, con un calo del 26% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il fatturato totale del primo semestre è rimasto stabile a 2,69 miliardi di CHF. Gli utili del primo semestre sono stati penalizzati principalmente da un contesto di…
L’integrazione con ITA Airways è positiva
Il comunicato stampa di Lufthansa Group dedica tre paragrafi sulla questione dell’integrazione di ITA Airways in Lufthansa. Volendo giudicare , in una press release destinata alla audience worldwde è un qualcosa che fa pensare positivamente. Altrimenti non lo avrebbero di certo fatto. Così viene scritto L’integrazione di ITA Airways, di cui il Gruppo Lufthansa detiene…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.