
Aventure Aviation ha acquisito dodici Boeing 737NG precedentemente operati da Alaska Airlines. Gli aeromobili, MSN 30013, 30014, 30015, 30016, 30017, 30018, 30019, 30021, 30856, 30857, 33679 e 33680, saranno sottoposti a smantellamento graduale in Arizona.
Un operazione per ottenere parti di ricambio
“Questo è un traguardo importante per Aventure… è di gran lunga il numero più elevato di aeromobili che abbiamo acquistato in una sola volta”, ha dichiarato Talha Faruqi, Presidente di Aventure.
“Ogni aeromobile è stato di proprietà e gestito esclusivamente da Alaska Airlines per l’intero ciclo di vita. Questo garantisce un servizio ben documentato da parte di una delle compagnie aeree leader al mondo, migliorando sia la tracciabilità che l’affidabilità dei componenti”, ha aggiunto Faruqi.
Alaska Airlines, nominata Compagnia Aerea dell’Anno 2022 da Air Transport World, ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, inclusa l’acquisizione di Hawaiian Airlines lo scorso settembre. Il vettore serve ora oltre 125 destinazioni in tutto il mondo, consolidando ulteriormente il suo status di una delle compagnie aeree più quotate del settore.
“Questi dodici 737 arrivano in un momento cruciale, mentre ci apprestiamo a completare la costruzione del nostro nuovo stabilimento a Peachtree City“, ha dichiarato Andrew Crombie, Direttore della Gestione Patrimoniale.
“Questo ci fornirà uno spazio di magazzino cinque volte superiore a quello attuale e migliorerà ulteriormente la nostra capacità di gestire e supportare questa significativa espansione del nostro inventario di 737NG”, ha aggiunto Crombie.
“La nostra città natale, Atlanta, ospiterà l’ACPC (Air Carriers Purchasing Conference) dal 16 al 19 agosto. Saremo disponibili a discutere soluzioni di fornitura di ricambi con le compagnie aeree e a cercare sinergie con le officine di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) per gestire l’elevato numero di componenti che stiamo esternalizzando per la rigenerazione”, ha dichiarato Ebrahim Zakaria, Vicepresidente Vendite.