
ABL Aviation, società indipendente globale di gestione degli investimenti aeronautici, è orgogliosa di annunciare la consegna di un Airbus A321-251NX con motori CFM LEAP-1A32 a Pegasus Airlines.
Aereo in leasing
Questa consegna evidenzia il continuo impegno di ABL Aviation nel supportare le principali compagnie aeree con aeromobili di nuova generazione a basso consumo di carburante. Il nuovo aeromobile (MSN 12468) è equipaggiato con motori CFM International – RCL59D136 e 1RCL59D139 – che migliorano l’efficienza operativa, riducono il consumo di carburante e contribuiscono a ridurre le emissioni lungo la rete in espansione di Pegasus Airlines.
La dichiarazione di Lmadani (ABL Aviation)
“Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con Pegasus Airlines attraverso questa consegna”, ha dichiarato Ali Ben Lmadani, fondatore e CEO di ABL Aviation. “Con la continua crescita della domanda di viaggi aerei efficienti e rispettosi dell’ambiente, ABL Aviation rimane concentrata sulla fornitura di aeromobili di ultima generazione che supportino gli obiettivi operativi e di sostenibilità dei nostri partner”.
I vantaggi
L’Airbus A321-251NX (opzione New Engine) offre notevoli vantaggi ambientali e prestazionali, tra cui:
Consumi di carburante inferiori dal 15% al 20% rispetto agli aeromobili della generazione precedente
Riduzioni significative delle emissioni di CO₂ e dei livelli di rumore
Autonomia estesa e prestazioni ottimizzate per le rotte a corto e medio raggio
Questo aeromobile rappresenta un’aggiunta strategica alla moderna flotta di Pegasus Airlines, contribuendo al suo impegno nel fornire viaggi aerei di alta qualità, convenienti e sostenibili in Turchia, Europa e oltre.
Con questa consegna, ABL Aviation continua a consolidare la sua reputazione di fornitore di soluzioni aeronautiche innovative ed eco-efficienti alle principali compagnie aeree di tutto il mondo.