
IndiGo, la compagnia aerea preferita in India, ha segnato oggi un’altra pietra miliare nel suo percorso di espansione internazionale con il lancio di voli diretti tra l’aeroporto internazionale CSM di Mumbai e l’aeroporto di Schiphol di Amsterdam. Si tratta della seconda rotta a lungo raggio della compagnia, dopo il successo dell’introduzione dei servizi per Manchester avvenuta ieri. Questa mossa rappresenta l’efficace attuazione della strategia di internazionalizzazione di IndiGo: “Verso nuove vette e attraverso nuove frontiere”. Rappresenta anche un passo avanti coraggioso nella sua visione di diventare una compagnia aerea globale e di consolidare ulteriormente la posizione dell’India sulla mappa dell’aviazione globale.
Indigo e il volo su Amsterdam
Il nuovo servizio Mumbai-Amsterdam opererà tre volte a settimana con i Boeing 787-9 Dreamliner di IndiGo. L’aeroporto di Schiphol di Amsterdam è uno degli aeroporti più trafficati al mondo e un hub europeo chiave. Questa rotta non solo rafforza la rete internazionale in rapida crescita della compagnia aerea, ma sottolinea anche il suo impegno nel rendere i viaggi a lungo raggio più accessibili, efficienti e convenienti per i viaggiatori indiani. Con questo lancio, i clienti che volano da e per Amsterdam potranno raggiungere senza problemi l’intera Europa, il Nord America e il Canada, oltre all’impareggiabile rete nazionale di IndiGo, che conta oltre 90 destinazioni in India.
Le parole di Pieter Elbers (IndiGo)
Pieter Elbers, Amministratore Delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare i nostri voli Mumbai-Amsterdam, che collegano l’India al mondo, espandendo ulteriormente le nostre attività in Europa. Ci impegniamo a offrire ai nostri clienti un’esperienza fluida e migliorata a un ottimo rapporto qualità-prezzo, promuovendo il traffico diretto tra India ed Europa. Questa rotta non solo migliorerà la connettività per i viaggiatori d’affari, di piacere e per gli studenti, ma rafforzerà anche la fiorente partnership tra India e Paesi Bassi, a livello culturale, economico e diplomatico. In collaborazione con l’aeroporto di Schiphol e altri partner locali, non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai nostri clienti e offrire loro un’esperienza di volo piacevole e senza intoppi”.
Ora con il B787 Norse Atlantic Airways
Il nostro Boeing 787-9 (in leasing da Norse Atlantic Airways), operativo su questa rotta, vanta un ampio design a doppio corridoio, con 56 sedili IndiGoStretch in una comoda configurazione 2x3x2, con un’impressionante distanza tra i sedili di 109 cm. La classe economica offre 282 sedili in una configurazione 3x3x3, con un’ampia distanza tra i sedili di 78 cm per un’esperienza di viaggio confortevole. Tutti i sedili sono dotati di schermi sullo schienale per l’intrattenimento in volo, con circa 300 ore di intrattenimento tra film e programmi TV di vari generi, come commedia, romanticismo, dramma e azione. Celebrando l’India e la sua cucina unica, la compagnia aerea ha appositamente preparato pasti caldi e bevande gratuiti in collaborazione con iconici marchi indiani locali, per tutti i suoi clienti.
Il viaggio a lungo raggio di IndiGo è supportato dall’introduzione dei Boeing 787-9 Dreamliner tramite un contratto di leasing con Norse Atlantic Airways, a supporto dell’espansione a breve termine della compagnia aerea in Europa e Asia. Il primo di questi aeromobili ha iniziato le operazioni sulla rotta Mumbai-Bangkok all’inizio di quest’anno. In prospettiva, la flotta a lungo raggio della compagnia aerea sarà ulteriormente rafforzata dall’arrivo degli Airbus A321XLR entro la fine dell’anno e degli Airbus A350-900 a partire dal 2027, consentendo una maggiore penetrazione internazionale in tutti i continenti.
IndiGo è stata recentemente premiata come “Migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale” ai prestigiosi World Airline Awards 2025 di Skytrax, a testimonianza della fiducia e del riconoscimento da parte dei clienti di tutto il mondo.Flight Schedule:
| Flight No. | Origin | Destination | Frequency | Effective | Departure | Arrival |
| 6E 0021 | Mumbai | Amsterdam | Wed, Fri, Sun | 2-Jul-25 | 5:20 | 11:00 |
| 6E 0022 | Amsterdam | Mumbai | Mon, Wed, Fri | 2-Jul-25 | 14:00 | 02:25 |
Ai clienti in cabina Stretch vengono offerti drink di benvenuto che ricordano loro casa.
IndiGo serve autentici sapori indiani insieme a una selezione di menù internazionali. I clienti che volano in cabina Stretch possono scegliere tra quattro menu: indiano vegetariano, internazionale vegetariano, indiano non vegetariano e internazionale non vegetariano.
Il menu predefinito in classe Economy è composto da prelibatezze indiane vegetariane preparate con cura, ma è possibile prenotare gratuitamente anche menu non vegetariani.
IndiGo serve bevande alcoliche di celebri marchi indiani come Sula, Amrut e Stranger & Sons, gratuite in cabina Stretch e disponibili per l’acquisto in classe Economy.
IndiGo offre esclusivi pacchetti a bordo, consentendo ai suoi clienti di vivere tradizione, stile e storie durante il loro volo con la compagnia aerea. Ogni pacchetto (gratuito in cabina Stretch e disponibile per l’acquisto a un costo minimo in classe Economy) fa rivivere un’eredità di artigianato, regione e design. La compagnia aerea offre anche cuscini appositamente progettati a bordo.
Per rendere ogni viaggio rilassante, IndiGo offre a bordo il suo spray calmante per il sonno. Questi sono sapientemente miscelati con Lavanda e Vetiver, due ingredienti naturali di lunga durata.Sono note per le loro proprietà rilassanti. Una rapida spruzzata sul cuscino o sulla mascherina per dormire aiuta a rilassare la mente e favorisce un sonno ristoratore.
IndiGo offre a bordo kit dentali sostenibili, completi di spazzolino in paglia di grano e dentifricio vegano e cruelty-free.
Sviluppati appositamente per IndiGoStretch, nel 4700 a.C. vennero introdotte le Blue Chips, un gusto audace per i cieli. Realizzate con mais blu naturale, queste patatine artigianali sono una croccante celebrazione di qualità e innovazione.
Come regalo di addio, IndiGo offre un dolce omaggio allo spirito vibrante dell’India con un mithai tricolore, che unisce nostalgia e piacere a ogni morso. Realizzato in tre strati distinti – cremoso cioccolato bianco racchiuso tra un verde aspro e un aam papad all’arancia – è una giocosa fusione di sapori tradizionali e un tocco moderno.
Informazioni su IndiGo:
IndiGo è la compagnia aerea preferita in India e tra quelle in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e un’esperienza di viaggio cortese e senza intoppi attraverso la sua rete senza pari. Con una flotta di oltre 400 aeromobili, la compagnia aerea opera oltre 2200 voli giornalieri, collegando oltre 90 destinazioni nazionali e oltre 40 destinazioni internazionali, ha introdotto 58 aeromobili nel 2024 e ha accolto oltre 118 milioni di clienti nell’anno fiscale 2025. IndiGo è stata anche nominata “Migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale” da Skytrax ai World Airline Awards 2025. Per ulteriori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook, Twitter e Instagram.