
Vietnam Airlines e Saudia hanno annunciato una nuova partnership di code-sharing volta a migliorare la connettività e la comodità per i viaggiatori tra Vietnam e Arabia Saudita. Questa collaborazione tra due membri dell’alleanza SkyTeam offrirà ai clienti opzioni di viaggio più ampie e un viaggio più fluido, inclusi i vantaggi dei programmi frequent flyer.
I contenuti della partnership
L’accordo di code-sharing faciliterà i viaggi sui voli che collegano Hanoi e Ho Chi Minh City, in Vietnam, con Jeddah e Riyadh, in Arabia Saudita. Questa partnership è pensata per offrire ai passeggeri maggiore flessibilità e un’esperienza di prenotazione semplificata sulle reti di entrambe le compagnie aeree.
La dichiarazione di Nguyen Quang Trung (Vietnam Airlines
)Il Sig. Nguyen Quang Trung, Responsabile Pianificazione e Sviluppo Aziendale, ha dichiarato: “La partnership di code-sharing con Saudia segna una pietra miliare strategica nel percorso di Vietnam Airlines verso l’espansione della sua rete internazionale, in particolare in Medio Oriente, una regione con un enorme potenziale e una crescita impressionante sia nel turismo che nell’aviazione. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno nell’offrire esperienze di viaggio impeccabili e servizi di livello mondiale, rafforzando al contempo i legami economici, culturali e commerciali tra Vietnam e Arabia Saudita. Crediamo che unire i punti di forza di due compagnie aeree appartenenti a SkyTeam non solo aumenterà il valore per i nostri soci frequent flyer, ma contribuirà anche a incrementare lo scambio di passeggeri tra i due Paesi”.
La dichiarazione di Arved von zur Muehlen (Saudia)
Arved von zur Muehlen, Chief Commercial Officer di Saudia, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di approfondire il nostro rapporto con Vietnam Airlines. Questo accordo di code-sharing sottolinea l’impegno di Saudia nell’offrire ai propri ospiti più destinazioni da esplorare e migliorare la connettività, garantendo un’esperienza di viaggio impeccabile, essendo entrambe membri di SkyTeam. Collaborando con queste prestigiose compagnie aeree nazionali, continuiamo ad espandere la nostra rete globale, in linea con i nostri obiettivi strategici di promozione della crescita economica e degli scambi culturali”.
Questa partnership consentirà ai passeggeri di prenotare voli tramite Vietnam Airlines o Saudia per itinerari che includono tratte operate dall’altra compagnia, semplificando il processo di viaggio.