Airlink sceglie l’Embraer E195-E2; prevede di noleggiarlo da Azorra

il

Airlink, la principale compagnia aerea full-service dell’Africa meridionale, prevede di noleggiare 10 nuovi aerei passeggeri bimotore Embraer E195-E2 da Azorra, la società di leasing, finanza e gestione patrimoniale con sede a Fort Lauderdale.

Nell’ambito di un accordo che sarà finalizzato a breve, Airlink amplierà la sua attuale flotta di 68 aerei con i nuovi E2, con consegne previste dagli stabilimenti Embraer in Brasile entro la fine dell’anno e fino al 2027. Airlink utilizza aerei Embraer dal 2001.

Risparmio del 29% in carburante

Si prevede che i nuovi aerei da 136 e 124 posti consentiranno di ottenere un risparmio di carburante fino al 29% rispetto agli E195 di precedente generazione attualmente utilizzati da Airlink. Ciò migliorerà l’efficienza economica di Airlink e ridurrà le emissioni lungo tutto il suo programma e la sua rete, che copre 45 destinazioni in 15 paesi, tra cui l’Isola di Sant’Elena nell’Atlantico meridionale e il Madagascar.

L’aggiunta degli E2 con motore Pratt & Whitney GTF, che offrono in media il 33% di posti in più rispetto agli attuali E190 di Airlink, consentirà alla compagnia aerea di ottenere costi unitari inferiori sulle rotte ad alta domanda. Grazie alla loro maggiore autonomia, consentiranno inoltre ad Airlink di espandere la propria rete, offrendo un servizio efficiente, affidabile e confortevole verso nuove destinazioni nell’Africa subsahariana.

Airlink otterrà ulteriori risparmi grazie all’elevato livello di omogeneità operativa, di manutenzione, di formazione e di equipaggiamento tra i suoi E-Jet esistenti e i nuovi E2, inclusi deck di volo, procedure operative e di gestione simili. Ciò garantirà inoltre un’entrata in servizio semplificata.

Cosa dice Airlink

Il CEO di Airlink, de Villiers Engelbrecht, afferma: “L’E195-E2 rafforzerà la nostra attività, aiutandoci a essere ancora più competitivi sulle rotte chiave e, così facendo, a continuare a offrire l’eccellente valore a cui i nostri clienti sono abituati”.

La parola ad Azorra

John Evans, CEO di Azorra, afferma: “Questa decisione segna una pietra miliare significativa nel nostro rapporto con Airlink. L’E195-E2 offre la combinazione perfetta di maggiore capacità, efficienza e flessibilità, aiutando Airlink ad espandere la propria rete, mantenendo al contempo l’alta frequenza del servizio che i suoi passeggeri apprezzano. Siamo orgogliosi di collaborare con Embraer e Pratt & Whitney per introdurre questo velivolo di nuova generazione in Airlink”.

Cosa ha detto Meijer

Arjan Meijer, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation, afferma: “L’E2 continua a dimostrare il suo valore per le compagnie aeree di tutto il mondo e questo ultimo sviluppo evidenzia la crescente presenza di Embraer in Africa. Il fatto che Airlink, una delle compagnie aeree di maggior successo del continente e operatore Embraer di lunga data, intenda entrare a far parte della famiglia E2 è un grande segno di fiducia in Embraer e nell’E2. Ringraziamo Azorra per il suo supporto nel rendere possibile quella che sarà un’importante espansione della flotta.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.