
Le operazioni iniziano oggi in un hangar esistente
La costruzione del secondo hangar dovrebbe essere completata nel 2027
Embraer (NYSE: ERJ / B3: EMBR3), leader globale nel settore aerospaziale, ha inaugurato oggi le sue nuove strutture MRO commerciali presso l’aeroporto Perot Field Alliance di Fort Worth, in Texas. In collaborazione con la città di Fort Worth e lo Stato del Texas, Embraer inizierà le operazioni in un hangar esistente, mentre ne costruirà un secondo, il cui completamento è previsto per il 2027.
Allargato il supporto ai vettori
Con le nuove strutture, si prevede che la capacità di Embraer di servire i propri clienti aumenterà considerevolmente negli Stati Uniti, con un aumento del 53% in tutto il Paese. L’investimento raggiungerà i 70 milioni di dollari e si prevede la creazione di circa 250 nuovi posti di lavoro nel settore dell’aviazione in Texas.
La dichiarazione di Hillwood
“Siamo entusiasti di unirci a Embraer per celebrare l’avvio dell’espansione delle sue attività presso l’aeroporto Perot Field di Fort Worth Alliance. La missione di Hillwood presso AllianceTexas è quella di attrarre aziende di livello mondiale e creare nuovi posti di lavoro nella nostra regione, ed Embraer sta facendo proprio questo. La loro espansione graduale e il loro investimento a Fort Worth sottolineano la forza delle nostre partnership e la posizione di Fort Worth come centro di eccellenza aerospaziale”, afferma Bill Burton, Vicepresidente Esecutivo di Hillwood.
Le parole di Fort Worth Economic Development Partnership
“L’apertura del nuovo stabilimento Embraer è solo l’ultimo esempio di come Fort Worth sia il luogo ideale per avviare, costruire o espandere un’attività”, ha dichiarato Robert Allen, Presidente e CEO della Fort Worth Economic Development Partnership. “Fort Worth è stata dichiarata Capitale dell’Aviazione del Texas dal Governatore e questo annuncio lo dimostra. Questo nuovo stabilimento presso Alliance consentirà a Embraer di incrementare le sue attività aeronautiche e di creare centinaia di nuovi posti di lavoro nella nostra area. È un successo per Embraer e per Fort Worth!”
Cosa dice Embraer
“Siamo entusiasti di avviare le operazioni presso il nostro nuovo centro MRO di Fort Worth. Il supporto della città di Fort Worth, della contea di Denton e dello Stato del Texas è stato essenziale per l’avvio di questa attività. Continueremo a lavorare per espandere la capacità, le competenze e la presenza di Embraer negli Stati Uniti”, afferma Frank Stevens, Vicepresidente Global MRO Centers, Embraer Services & Support.
Il nuovo centro di assistenza di Fort Worth è il 13° centro di assistenza di proprietà di Embraer, tra gli oltre 80 centri di assistenza autorizzati in tutto il mondo.