
World Star Aviation facilita l’acquisizione storica di quattro A319 in leasing a easyJet da parte di Xiamen Aircraft Leasing, celebrando il lancio della nuova piattaforma irlandese di XMAL, Renew Star
World Star Aviation è orgogliosa di aver svolto un ruolo chiave nell’organizzazione e nella strutturazione dell’acquisizione di quattro Airbus A319, noleggiati a easyJet da Xiamen Aircraft Leasing (XMAL). Questo importante accordo segna l’avvio dell’implementazione della nuova piattaforma irlandese di XMAL, Renew Star, nell’ambito dell’espansione strategica dell’azienda nei mercati internazionali.
L’operazione è stata sapientemente strutturata da World Star Aviation, con KEB Hana Bank in qualità di finanziatore senior incaricato. Questa collaborazione sottolinea la solida partnership e la fiducia reciproca tra tutte le parti coinvolte.
Edward Chen, Presidente di XMAL, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aggiungere easyJet, una compagnia aerea leader e di primo piano, al nostro portafoglio di leasing. Si tratta di un traguardo significativo per XMAL, in quanto segna la nostra prima operazione di leasing di aeromobili all’estero. Dobbiamo questo successo al nostro prezioso partner, World Star Aviation, il cui supporto è stato fondamentale durante tutto il processo. Insieme, siamo entusiasti di far crescere la nostra piattaforma irlandese, Renew Star, e non vediamo l’ora di espandere la nostra presenza globale”.
Garreth Slevin, Partner di World Star Aviation, ha commentato: “È un piacere partecipare a questa importante operazione per XMAL. Crediamo che la creazione della piattaforma irlandese aprirà nuove strade per la crescita e la collaborazione nel mercato internazionale del leasing di aeromobili. Siamo orgogliosi di supportare il percorso di XMAL e prevediamo molte altre iniziative di successo insieme”.