
Questa mattina a Bergamo non c’e’ il caldo che si può trovare a Bologna , differenziale di 21 gradi contro 31C a causa della instabilità ed i temporali che hanno creato disagi alla circolazione aerea.
Voli dirottati in altri aeroporti
Questi i voli interessati da dirottamenti in altri scali per necessità di trovare una soluzione immediata ed alternativa.
Dublino FR4844 att. Bologna
Lamezia FR2877 att. Malpensa
Praga FR3527 att. Verona
Cracovia FR3505 att. Bologna
Catania FR2887 att. Bologna
Trapani FR4699 att. Bologna
Napoli FR3562 att. Bologna
Londra STN FR3674 att. Malpensa
Crotone AP3150 att. Malpensa
Bucarest FR3844 att. Bologna
Istanbul SAW PC1211 att. Bologna
Riga FR4715 att. Bologna
Sofia FR3438 att. Bologna
Due ore di passione
É durata molto la problematica dei temporali che hanno colpito la bergamasca, l’ultimo atterraggio é stato alle 9:40 con un volo Ryanair da Lamezia. Il primo a riprendere la sequenza é stata alle 11:48.
Gli aerei ritornano a Bergamo
Terminata la problematica i velivoli, in particolare quelli basati stanno rientrando a Bergamo. Alcuni con lo stesso numero di volo e altri con un codice per volo ferry flight in quanto hanno sbarcato i passeggeri trasferendoli a Bergamo in bus.
Perche si dirotta in un altro aeroporto?
Il maltempo estivo é a forte rischio di eventi dannosi per l’integrità di un velivolo in caso di fulmini o grandine. I danni che questi eventi meteorologici possono causare sono importanti dal punto di vista dell’integrita’ dell’aereo, vedi danni esteriori ai motori, fusoliera, superfici trasparenti. I danni possono mettere a terra un velivolo per settimane per le dovute riparazioni e i tempi / disponibilità per farle presso centri certificati a farli. I costi sono importanti non solo per le riparazioni, ma per il fermo velivolo e collegata improduttività dello stesso. Oltre all’eventuale sostituzione con noli temporanei di aerei ed equipaggi. Quindi é meglio andare all’aeroporto alternato, costa di meno e ti salva da tanti rischi.