Un volo transatlantico a soli 3000 metri senza pressurizzazione


É tuttora in volo a FL100, attualmente é sul Regno Unito, si tratta di un Airbus 340-600 Lufthansa D-AIHZ, il quale come LH9911 sta volando senza pressurizzazione, ovviamente senza passeggeri a bordo da Boston a Francoforte.

Guasto e volo cancellato

Questo aereo era giunto a Boston nella giornata di sabato volando da Francoforte come LH422. Ma il volo di ritorno é stato cancellato.

Oggi é stato programmato per le 5 come LH9911.

Un volo inusuale

Il volo durerà 10 ore e 16 minuti circa , al posto delle circa 7 ore. La velocità é molto ridotta per volare a quella quota, dove seppur leggero avrà consumato uno sproposito. Evidentemente non avevano altra soluzione se non quella di trasferirlo ferry flight in queste condizioni.

Danneggiato a Boston

L’aereo é stato danneggiato in fusoliera da un mezzo, uno dei grossi loader che caricano e scaricano i contenitori o caricano le palette di merce. Quindi e’ stato sistemato, ma non potendo fare le prove di pressurizzazione e’ stato trasferito a bassa quota.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.