
Uno spazio innovativo che offre un servizio clienti personalizzato e prodotti iconici Emirates in esposizione
Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale al mondo, ha ampliato la sua presenza globale nel settore retail con l’apertura del suo primo Travel Store a Seul, stabilendo un nuovo punto di riferimento nel travel retail e rafforzando il suo impegno nell’offrire esperienze innovative ai clienti in una delle sue principali destinazioni dell’Asia orientale.
L’Emirates Travel Store di Seul ha aperto ufficialmente il 9 luglio alla presenza dei dirigenti della compagnia aerea: Nabil Sultan, Vicepresidente Esecutivo per le Vendite Passeggeri e la Gestione Nazionale; Orhan Abbas, Vicepresidente Senior per le Operazioni Commerciali in Estremo Oriente e Jim Chang, Country Manager per la Corea del Sud. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato anche Sua Eccellenza Abdulla Saif Ali Al Nuaimi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti nella Repubblica di Corea, oltre ad altri ospiti illustri e partner media.
Nabil Sultan ha commentato: “Mentre celebriamo 20 anni di attività in Corea del Sud, l’apertura del nostro travel store a Seul non solo celebra il nostro percorso decennale, ma offre anche ai viaggiatori coreani la nostra rinnovata esperienza di travel retail. Questo spazio mira a evolvere l’esperienza del cliente attraverso soluzioni più innovative, traducendo la nostra promessa “Fly Better” in un’esperienza più tangibile e localmente rilevante per i nostri clienti”.
Lusso di Prima Classe, da vicino, ora a Seul
Situato a Jongno-gu, uno dei quartieri commerciali e di lifestyle più vivaci di Seul, l’Emirates Travel Store offre uno spazio dedicato per scoprire i prodotti e i servizi distintivi della compagnia aerea in un ambiente elegante e di alta qualità ispirato agli interni di bordo.
Con una superficie di 132 metri quadrati, il negozio emana calore e raffinata eleganza, con tenui toni beige, illuminazione d’atmosfera e il motivo dell’albero Ghaf delicatamente intrecciato negli interni. Pianta sempreverde autoctona, il Ghaf è considerato l’albero nazionale degli Emirati Arabi Uniti e ha un profondo significato culturale ed ecologico. Le sedute, disposte con cura, evocano l’atmosfera delle lounge premium di Emirates, unendo comfort e raffinatezza.
Un punto forte dello spazio è la Suite Privata di Prima Classe, che offre ai visitatori uno sguardo su uno dei prodotti più iconici di Emirates. Gli ospiti possono inoltre contattare consulenti di viaggio esperti presso sportelli dedicati per prenotazioni di voli, pianificazione di itinerari e consigli personalizzati. L’esperienza di acquisto è ulteriormente arricchita da tecnologie intelligenti, tra cui un chiosco self-service, uno specchio interattivo per selfie e display digitali dinamici che mostrano le ultime rotte, offerte e prodotti Emirates.
20 anni di collegamenti tra la Corea e il mondo
Dal lancio delle operazioni nel 2005, Emirates ha collegato in modo impeccabile la Corea del Sud al mondo, operando oltre 14.000 voli e trasportando oltre 5 milioni di passeggeri tra Seul e Dubai fino ad oggi. Oggi, la compagnia aerea opera 10 voli settimanali e offre il Boeing 777-300ER recentemente ristrutturato, con Premium Economy e una Business Class migliorata sui voli EK324/325 tra i due aeroporti. Emirates continua a impegnarsi a fornire un servizio di prima classe, ad ampliare la connettività globale e a rafforzare le sue partnership nel mercato coreano.